Nuoto Agonistico – Campionati Assoluti Unipolsai 2024. Programma, disposizioni, timing e riferimenti-Riccione 5/9 marzo 2024. Campionato valido per ottenere la qualificazione olimpica per Parigi 2024 e per i Campionati Europei Juniores di Vilnius (LTU

Tutto pronto allo Stadio del nuoto di Riccione per ospitare i Campionati Assoluti Primaverili UnipolSai 2024, saranno al via per l’occasione 732 atleti (378 uomini e 354 donne) per un totale di 1.623 presenze gara individuali, 180 società e 78 staffette.

La manifestazione è valida per ottenere i pass olimpici individuali e di staffetta per i Giochi di Parigi 2024 e per i Campionati Europei Juniores di Vilnius in Lituania.

Il format prevede la formula batterie (mattino) e finali (pomeriggio) per tutte le gare individuali, ad eccezione degli 800 e 1500 stile libero maschili e femminili che saranno disputate a serie con le più lente in programma al mattino e la più veloce nel pomeriggio, tutte le prove di staffetta si disputeranno nel pomeriggio con il criterio della serie.

Batterie al mattino dalle ore 10.00, finali, serie veloci e staffette nel pomeriggio dalle 17.30, seguono tutti gli orari. Oltre alla finale “A” sono previste la finale “Juniores” e la finale “B”.

Per la Nadir sarà presente la nostra Chiara Calò che gareggia nel 100 farfalla.

Sarà presente anche Gianluca Messina, atleta cresciuto nella nostra società e tutt’ora allenato dai nostri tecnici Roberto D’Agati e Paolo Catania, E per questa stagione tesserato con la prestigiosa società lombarda In Sport Rane Rosse. Gianluca gareggerà nel 100 stile libero.

ELENCO ISCRITTI

TIMING