Nuoto Agonistico – Doppio Appuntamento nel fine settimana per gli agonisti Nadir- Genova Piscina I Delfini 16° Trofeo Aragno- Meeting Autunno “Mimmo Ferrito” – Seconda Tappa- RISULTATI

Lo scorso fine settimana gli agonisti Nadir sono stati impegnati in un doppio appuntamento. Un gruppo di atleti, accompagnati da Poalo Catania, era presente a Genova dal 20 al 22 gennaio 2023 al 16° Trofeo Aragno, presso la piscina “Acquacenter i Delfini ” vasca da 25 metri. Ottimi i risultati dei nostri ragazzi, sabato pomeriggio, infatti, durante le finali sono arrivate due prestigiose medaglie di bronzo. Giorgio Sportaro terzo nel 50 farfalla con il tempo di 26″50 e Sean Marchione terzo nel 50 stile libero con il tempo di 23″97, entrambi categorie ragazzi. Anche Chiara Calò è entrata in finale nel 50 farfalla dove ha conquistato l’ottava posizione. Domenica mattina nelle batterie dei 100 stile Giorgio e Sean hanno registrato il 3° e 4° tempo e Dario Taranto il 4° tempo nel 100 rana. Purtroppo per ragioni logistiche i tre ragazzi non hanno potuto partecipare alle finali di domenica pomeriggio. Chiara Calò, invece, raggiunta la finale conquista il terzo posto nel podio nel 100 farfalla. Da segnalare che Sean migliora ulteriormente il suo tempo nel 50 stile libero dove ha già conquistato il pass per i criteria e Giorgio, invece, si migliora notevolmente sfiorando di pochissimi decimi il pass sia nel 50 che nel 100 stile libero.

LOCANDINA E PROGRAMMA

ELENCO SOCIETA’ ISCRITTE

START LIST

RISULTATI

La restante parte della squadra, invece, ha partecipato alla seconda Tappa del Meeting di Autunno presso la Polisportiva di via Belgio, vasca da 25 metri. La manifestazione, che si è svolta in contemporanea con la seconda tappa del XII Meeting di Inverno di Categoria per la Sicilia Orientale, a Palermo era aperta anche agli esordienti A e B.

Come da Regolamento quest’anno nelle manifestazioni per Esordienti è stata introdotta una prova tecnica – obbligatoria per tutti gli iscritti –che ha lo scopo di verificare l’acquisizione della tecnica di partenza, nuotata subacquea e virata, requisiti ormai divenuti fondamentali nel moderno nuoto agonistico.
La gara non prevede l’utilizzo del cronometro né, tanto meno, la stesura di classifiche, le serie saranno
composte in modo casuale.

TURNI DI RISCALDAMENTO

PROGRAMMA GARE