Chi Siamo

La Polisportiva Nadir A.S.D. è nata nel 1993 per volontà di un gruppo di nuotatori master, dell’allenatore Salvo Caleca e del medico sportivo Giuseppe Morici, con l’ambizione di creare un gruppo sportivo guidato e amministrato solamente da tecnici e cultori di diverse discipline sportive.

Il presidente dal 1993 ad oggi è Giuseppe Morici.


La Polisportiva Nadir è affiliata alla Federazione Italiana Nuoto e alla Federazione Italiana Triathlon fin dal 1993 e alla Federazione Italiana Atletica Leggera dal 2006 svolgendo ininterrottamente:

  • attività agonistica a livello regionale, nazionale e internazionale;

  • attività master di propaganda e amatoriale ai massimi livelli.

I nostri atleti partecipano annualmente ad almeno 50 manifestazioni nelle seguenti discipline: nuoto (agonistico, di propaganda e master) in vasca e in acque libere, triathlon, duathlon, aquathlon e atletica leggera.

La Società gestisce, inoltre, una Scuola Nuoto F.I.N. e una Scuola di Triathlon F.I.Tri.


La Polisportiva Nadir ha organizzato e organizza annualmente numerose manifestazioni di nuoto (agonistico, di propaganda e master) in vasca e in acque libere, di triathlon, duathlon e aquathlon.


La Polisportiva Nadir è stata più volte la prima società siciliana nel nuoto in vasca, aggiudicandosi diverse edizioni dei Campionati Regionali Assoluti; negli ultimi anni i nostri atleti hanno ottenuto diversi titoli regionali assoluti e di categoria e, a livello nazionale, risultati di prestigio anche qui sia a livello assoluto che di categoria. Diversi atleti hanno partecipato ai campionati nazionali di categoria e assoluti conquistando numerose medaglie d’oro, d’ argento e di bronzo dal 1993 a oggi, così come numerose sono state le convocazioni in nazionale giovanile (Renata Caleca dal 1999 al 2002, e nel 2003 in nazionale assoluti; Antonella Vermiglio nel 1997 e Barbara Arrigo 1995, Luigi Caleca 2008). Nel 2007 Davide Scaletta ha vinto la medaglia di bronzo nei 200 rana a Roma ai campionati italiani giovanili. Da sottolineare la crescita costante di Luigi Caleca dal 2007 a oggi: Caleca ha vinto una medaglia d’oro con la nazionale giovanile alla Coppa Latina 2008 nella 4 x 200 stile libero; dal 2008 ha partecipato a tutte le edizioni dei Campionati Italiani Assoluti registrando riscontri cronometrici importanti.
 

Da anni la Polisportiva Nadir è tra le prime società della classifica nazionale assoluta di nuoto in acque libere. I nostri atleti sono tra i più forti in Italia sia a livello assoluto che di categoria. Nel 2007 terzi nella classifica a squadre tra le società non militari conquistando due titoli italiani di categoria: quello Cadetti con Tommaso Mazzeo e quello Juniores con Luigi Caleca. Nel 2008 la Nadir ha ottenuto un ottavo posto assoluto in Italia con 4177 punti.


La Polisportiva Nadir è la Società dello Sport estremo con le imprese dei nostri Ironmen nei Triathlon più massacranti della Terra.


Da sedici anni la Polisportiva Nadir è presente nelle primissime posizioni del Campionato Italiano Master, vincendone cinque edizioni e piazzandosi al secondo posto in altre tre. Nel 2007, 2008, 2009 e 2010 abbiamo raggiunto il secondo posto nella classifica Italiana Supermaster. Numerosissimi sono gli atleti vincitori di titoli nazionali e detentori di record nazionali. Gli atleti della Nadir sono inoltre detentori di diversi record europei e mondiali e hanno conquistato medaglie sia ai Campionati Mondiali che agli Europei.


Share:Ask!BlinkBits!Blinklist!Blogmarks!BlogRolling!Cannotea!Del.icio.us!Digg!Diigo!DZone!Free and Open Source Software NewsFacebook!Fark!Faves!FeedMeLinks!Furl! GodSurfer!Google!linkaGoGo!Live!Ma.gnolia!Maple!Mister-Wong!Mixx!MyLinkVault!MySpace!Netscape!Netvouz!Newsvine!RawSugar!Reddit!ShoutWire!Simpy!Slashdot!Smarking!
Spurl!Squidoo!StumbleUpon!Swik!Tailrank!Technorati!Wists!

(c) 2012 Polisportiva Nadir A.S.D. - p.iva: 04283240820