Covid-19 Fase 2: lenta ripresa

Sono' stati emanati il nuovo DPCM del 26 aprile e l'Ordinanza della Regione Sicilia del 30 aprile che entrano in vigore a partire dal 4 Maggio.

LEGGI il TESTO DPCM 26 aprile - LEGGI Chiarimenti e FAQ

LEGGI il TESTO DELL'ORDINANZA DELLA REGIONE SICILIA del 30 Aprile

Precedenti Decreti e ordinanze

'NESSUNO SI SALVA DA SOLO'

La famiglia Scalia sostiene chi è stato colpito dall'emergenza Covid-19 mediante l'organizzazione di una raccolta fondi per il reparto di anestesia e rianimazione dell'Ospedale Cervello di Palermo.

DONA ANCHE TU

c/c IT89I0306909606100000117558

intestato a Fondazione Piera Cutino Onlus

con la causale 'Nessuno si salva da solo - Ospedale Cervello Reparto Anestesia"

La Fondazione Cutino è lo strumento di canalizzazione per consentire la detrazione fiscale, poiché essendo un associazione riconosciuta consente il beneficio fiscale. A seguire, l'associazione acquisterà il macchinario e lo consegnerà all'ospedale.

Detrazioni per chi effettua donazioni: Persone fisiche private: per le donazioni in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020 in favore di enti o istituzioni pubbliche, di associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di emergenza sanitaria spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro. Ad esempio, su una donazione di euro 100 risparmio 30 euro di IRPEF.
Imprese (sia individuali sia societarie): per le donazioni in denaro e in natura effettuate nell’anno 2020, è prevista la deducibilità integrale sia ai fini delle imposte dirette sia ai fini Irap

Bonifico intestato a: Fondazione Franco e Piera Cutino Onlus
con la causale "Nessuno si salva da solo - Ospedale
Cervello Reparto Anestesia"

IT 89I0306909606100000117558

Grazie!

Venerdì, 03 Aprile 2020 09:09

Covid-19 Iniziativa 'La spesa con il cuore'

La Nadir partecipa all'iniziativa 'La Spesa con il cuore'.

Diamoci da fare e aiutiamo chi ha bisogno.

Lo sport fa bene.
Tutti sappiamo quanto faccia bene lo sport al nostro corpo e alla nostra mente, ma in piena emergenza #Coronavirus lo sport, più che fare bene alla propria persona, fa del bene agli altri. Lo spirito di condivisione che lega tutti gli atleti in tutti gli sport e a tutte le latitudini, oggi più che mai, esprime con coscienza la propria entità e la propria natura, quello della solidarietà.
Nasce così “La Spesa con il cuore”.
Un’iniziativa nata tra le associazioni di volontariato aderenti all’Anpas, le associazioni sportive cittadine  e la Protezione Civile del Comune di Palermo, e si identifica tramite due azioni benefiche volte ad aiutare i più bisognosi, ovvero:
- Si potrà partecipare pagando un pacco di pasta, un pacco di biscotti, e tutti gli altri beni di prima necessità, e lasciarli in un apposito carrello di spesa al supermercato. La spesa sarà poi distribuita ai più bisognosi.
- Si potrà partecipare attivamente come volontari con l’Anpas Sicilia
Il nostro aiuto è davvero importante. Contiamo su di te.
N.B. i supermercati Carrefour che aderiscono all’iniziativa: Via De Gasperi, Piazza Marina, Via Castelforte.