Lunedì 1 Ottobre, il personale dell'Amministrazione Comunale sarà in assemblea sindacale e, pertanto, NON è garantito il funzionamento dell'impianto.

I Master Nadir, in regola con l'abbonamento, potranno allenarsi alla Sprint e dello Sporting con gli allenatori della struttura.

 

A partire dalle 14.00 la PISCINA FUNZIONERA' REGOLARMENTE.

Il turno Master delle 14.00 si svolgerà regolarmente in Piscina Comunale.

Alle 15.00 INIZIERANNO i turni di SCUOLA NUOTO.

Pubblicato in Home

E Brava Gaia!!! (e bravi MariaPia e Pippo che l'hanno accompagnata ovunque per partecipare a tutte le gare del Grand Prix)

Leggo e riporto da FinSicilia

 

Il Grand Prix incorona Milana e Collesano

Il catanese dell'Aqua Fit e la palermitana della Nadir dominatrici della stagione open water. Incetta di ori per Casella e Trippodo nei master. Titolo societario alla Wp Palermo. Il presidente Parisi: "Crescita significativa"

L'ultimo atto della stagione open-water siciliana ha riportato il nuoto di fondo nell'estremo sud dell'isola, dopo anni di assenza. Con le gare di San Lorenzo e Marzamemi si chiude il lungo percorso intrapreso dal comitato regionale sin dal primo collegiale di Palermo in gennaio, passando per Regionali indoor, Campionati Italiani e Trofeo delle Regioni.

Con un impressionante numero di atleti agonisti e master e con manifestazioni dal livello tecnico e organizzativo in decisa crescita, il circuito del Grand Prix Sicilia ideato da Paolo Zanoccoli e organizzato dal comitato presieduto da Sergio Parisi si è confermato un banco di prova estremamente impegnativo per tutti gli specialisti del nuoto in mare.

Le gare dello scorso fine settimana, oltre a rappresentare la tappa finale del GP, hanno completato il quadro dei Campionati Regionali Estivi assoluti e di categoria. Dopo i primi verdetti di Milazzo e Messina per gran fondo e cronometro individuale, a San Lorenzo si è chiuso il cerchio con i titoli di fondo sui 5km e 10 km, e quelli di mezzofondo sulla distanza dei 2600 metri.

Nelle gare finali, così come in tutto il lungo circuito del Grand Prix, nel settore maschile è stato assoluto il dominio di Massimiliano Milana (foto), venticinquenne catanese dell'Aqua Fit: con la vittoria in tutte e tre le distanze in programma, Milana ha portato a quattro i suoi titoli regionali, considerando anche quella nella cronometro che aveva già in tasca, mancando solo l'obbiettivo del titolo di gran fondo, andato al messinese Andrea Fazio (Ulysse).

Allo stesso modo, nel settore femminile è stata trionfale l'annata di Gaia Collesano, sedicenne palermitana della Pol. Nadir, che ai titoli di gran fondo e cronometro, già fatti suoi a Milazzo e Messina, ha unito quelli sulla 5 km e sul mezzofondo, cedendo solo quello sulla distanza olimpica dei 10 km alla giovane promessa palermitana della Waterpolo, Ludovica Lacca.

Ma oltre ai titoli regionali, Milana e Collesano hanno conquistato la vetta di tutte e tre le classifiche a punti del Grand Prix Sicilia Open-Water, aperte a tutti i tesserati nazionali: Fondo, Mezzofondo e Swimarathon, la speciale graduatoria combinata di tutte le gare con distanza pari o superiore ai 10 chilometri. Tali classifiche, maturate attraverso un percorso fatto di oltre venti gare in otto diverse località siciliane e calabresi, hanno messo in luce una nutrita pattuglia di giovani talenti.

Oltre ai soliti "veterani" delle acque libere, peraltro non ancora ventenni, si sono cimentati nelle gare in mare alcuni tra i più prestigiosi protagonisti delle gare in vasca, testimoniando il crescente interesse di questa disciplina tra gli addetti ai lavori.

Costantemente sul podio accanto a Milana e saldamente nelle prime posizioni delle graduatorie finali, l'augustano Fernando Coppola (Athon), il siracusano Marco Inglima (Aurelia Nuoto Unicusano), il giovane Tancredi Cusimano (Waterpolo Palermo) e il portacolori della Ulysse, Andrea Fazio, tutti protagonisti di una stagione assolutamente esaltante. Tra le ragazze, dietro alla Collesano, svettano su tutte Ludovica Lacca e Sofia Comandè (Waterpolo Palermo) e le reggine Catizzone e Cutrupi.

Tra i master siciliani, fa incetta di ori Barbara Casella (Aqua Fit) ma si mette in luce anche Annamaria Sapuppo (Sprinteam), mentre nel settore maschile il grande protagonista è Tony Trippodo (Pol. Mimmo Ferrito) su fondo e mezzofondo, con Alessandro Mollica (Aqua Fit) a lottare fianco a fianco col calabrese Gully sulle distanze più lunghe.

In virtù dell'imponente numero di atleti scesi in gara e di alcune interessanti individualità (Lacca, Cusimano, Comandè), la Pol. Waterpolo Palermo si aggiudica la classifica finale per società, davanti alla Pol. Mimmo Ferrito di Palermo e all'Aqua Fit di Catania, risultando anche l'unica società siciliana tra i primi dieci posti nel Campionato Italiano a Squadre, il cui verdetto finale si avrà dopo la fine del circuito nazionale. Nelle classifiche nazionali individuali, ad oggi Milana e Collesano sono al settimo posto nelle rispettive classifiche di mezzofondo, con la palermitana attualmente tra i primi dieci anche nel fondo.

La mancanza dei punteggi "pesanti" dovuta alla coincidenza dei Campionati Italiani con i nostri Regionali Assoluti ha di fatto limitato la possibilità dei nostri atleti di ambire a risultati ancora più prestigiosi, come avvenuto nella fase Indoor, ma quanto ottenuto rispecchia comunque l'intenso impegno di atleti, tecnici e società, sostenuti dagli sforzi da un Comitato Regionale che da anni ha fortemente creduto e investito risorse e progettualità in questa disciplina.

Per l'ufficializzazione dei risultati nazionali occorrerà comunque attendere il 30 settembre, ultimo giorno di gare dell'anno agonistico 2017-18, un anno che per la Sicilia ha segnato una consolidamento del trend di crescita e popolarità, con un ulteriore incremento dell'apporto delle categorie agonistiche giovanili al movimento natatorio e una costante e qualificata presenza dei tecnici al fianco dei propri atleti, grazie anche all'impegno formativo testimoniato dal percorso dei collegiali invernali.

"Il successo registrato anche quest'anno nell'attività open water - commenta il presidente della Federnuoto Sicilia, Sergio Parisi - ribadisce, oltre che la indiscutibile capacità di organizzatori, tecnici e atleti, i significativi margini di crescita di un settore nel quale il comitato regionale della Fin ha creduto senza esitazioni".

"L'aver partecipato al Trofeo delle Regioni - aggiunge il presidente Parisi - è stato uno sforzo in più, economico e organizzativo, non indifferente, ma che abbiamo sostenuto nell'ambito di una logica, quella della valenza delle rappresentative, da sempre nostro tratto distintivo. Mi auguro di ritrovare la nostra stessa sensibilità nelle istituzioni, a cominciare dalla Regione, in grado di dare un sostegno concreto al nostro lavoro".

Pubblicato in Home

E mentre si trovava a Lanzarote in modalità 'abuelita', la nostra Susanna ha partecipato alla VII Travesia Emmax Playa Honda.

Una traversata da 1200 m che ha concluso in 25'59 classificandosi 2° di Categoria. RISULTATI

Brava Susanna!!!

Siccome gli Spagnoli sono 'avanti', su youtube c'è già il video della manifestazione e delle premiazioni (Susanna sul podio al minuto 5'12)

 

Gara Susanna 670x495

image1 3 449x799

image3 432x768

 

Pubblicato in Home
Domenica, 23 Settembre 2018 08:46

Nuoto Master - Calendario prime gare

Dopo quasi un mese di allenamento, mentre le Società definiscono affiliazioni e tesseramenti, diamo uno sguardo al Calendario delle prime gare Master.

A Palermo, come da tradizione, saliremo sui blocchi di partenza per il 15° Trofeo Polisportiva Palermo che si svolgerà in 2 giornate, il 17 e il 18 Novembre.

A seguire, il 2 dicembre, la 2 giorni di cloro.

Pubblicato in Home
Domenica, 23 Settembre 2018 08:39

Nuoto Master - Calendario prime gare

Dopo quasi un mese di allenamento, mentre le Società definiscono affiliazioni e tesseramenti, diamo uno sguardo al Calendario delle prime gare.

A Palermo, per salire sui blocchi di partenza, dobbiamo aspettare il 2 Dicembre, giorno in cui si svolgerà la 2 Giorni di Cloro, organizzata dalla Waterpolo.

(Purtroppo infatti il 15° Trofeo Polisportiva Palermo previsto per il 17 e il 18 Novembre è stato annullato)

Confermati anche 2 eventi a Gennaio.

 

DICEMBRE

2 Giorni di Cloro. il 2 Dicembre a Palermo

 

GENNAIO

2° Trofeo Wellnext il 13 Gennaio a S. Agata di Militello

15° Trofeo S.Agata il 27 Gennaio a Catania

 

 

 

 

 

Pubblicato in Appuntamenti

Martedì 18, Venerdì 21, Martedì 25 e Venerdì 28 Settembre, dalle 16.30 alle 17.15, iniziamo con le attività propedeutiche alla stagione 2018-19 della Scuola Nuoto Nadir, presso la Piscina Comunale, in viale del Fante.

I tecnici Nadir aspettanto i Vostri ragazzi!!!

Dopo una prova iniziale, in base ad età, livello e alle Vostre esigenze saranno composti i gruppi nei diversi turni.

Per informazioni e per prenotare un posto per le prove, venite al Box Nadir della piscina Comunale o chiamate:

Francesco 333-1209129

Ivana        340-6236152

Pubblicato in Home

Martedì 18, Venerdì 21, Martedì 25 e Venerdì 28 Settembre, dalle 16.30 alle 17.15, iniziamo con le attività propedeutiche alla stagione 2018-19 della Scuola Nuoto Nadir, presso la Piscina Comunale, in viale del Fante.

I tecnici Nadir aspettanto i Vostri ragazzi!!!

Dopo una prova iniziale, in base ad età, livello e alle Vostre esigenze saranno composti i gruppi nei diversi turni.

Per informazioni e per prenotare un posto per le prove, venite al Box Nadir della piscina Comunale o chiamate:

Francesco 333-1209129

Ivana        340-6236152

Pubblicato in In Evidenza

Abbiamo già iniziato con gli allenamenti e con la tecnica ed è ora di iniziare con le grigliate con cibo genuino e buona compagnia.

Sabato 29 Settembre, a pranzo ad Altavilla da Olivaus dal nostro Amico Antonio La Rosa.

Di seguito info, quote menu e dettagli curati dalla nostra Ivana!!!

 

 

 olivaus 1-page-001 Copy

Pubblicato in Home

Ultimo week end di gare in acque libere.

Da Venerdì 14 a Domenica 16 a Marzamemi sono previste 4 gare:


1° Trofeo Val di Noto 10 Km. Fondo

Venerdì 14 Settembre, San Lorenzo Noto

START LIST

RISULTATI

 

 

1° Trofeo Baia San Lorenzo 5 Km. Fondo

Sabato 15 Settembre, San Lorenzo Noto

START LIST

RISULTATI


Sicilia Open Water - 5km GARA PRINCIPALE fw r2 c1 621x397


 

1° Trofeo il mare nel Barocco 2,6 Km. Mezzofondo

Domenica 16 Settembre, San Lorenzo Noto

START LIST

RISULTATI


Sicilia Open Water - 2 5km GARA PRINCIPALE fw r2 c1 621x397


  

1° Staffetta de "La Balata e l'isola piccola" 4x1250 m.

Sabato 15 Settembre, Marzamemi Pachino

RISULTATI

 

Sicilia Open Water - Staffetta gara A fw r2 c1 621x397

 




 

 

Pubblicato in Home

Stamattina abbiamo saputo che l'avvocato Giovanni Pomar, papà di Marco, non c'è più.

Il Presidente della Nadir, il Consiglio Direttivo, lo staff e tutta la squadra sono vicini all'Amico Marco, Vice Presidente della Waterpolo.

Caro Marco, un Angelo in più ti protegge da lassù.

Pubblicato in Home
InizioPrec12SuccFine
Pagina 1 di 2

(c) 2012 Polisportiva Nadir A.S.D. - p.iva: 04283240820