PHOTO-2018-05-27-19-14-41 Copy

 

Ottimi Risultati per gli Agonisti della Nadir a Messina al 14° Piskeo.

La Nadir al primo posto della classifica di Società nelle categorie Esordienti B, Ragazzi, Juniores e Unica e 4° classificata nella Categoria Esordienti A.

Da segnalare il Record Regionale di Daniele Giardina nei 50 dorso (Categ. Es. B) con 35.82

Bravi Ragazzi!!!

RISULTATI

CLASSIFICA DI SOCIETA' ESORDIENTI

CLASSIFICA DI SOCIETA' DI TUTTE LE altre CATEGORIE

CLASSIFICA PREMIO A.M.M.I. Sport

 

L’A.S.D. Piskeo Team, l’Associazione “Mirko Piskeo” ONLUS, ed il Comitato Regionale Sicilia della F.I.N. organizzano, il 14° Trofeo Piskeo, manifestazione Internazionale di Nuoto.

La manifestazione si svolgerà nei giorni 25, 26 e 27 maggio 2018 presso l’Impianto Natatorio “Cappuccini” di Messina, 50mt per 8 corsie, cronometraggio automatico.

Alla manifestazione possono partecipare gli atleti iscritti alle Società e/o Rappresentative Nazionali (extra-siciliane) ed estere per l’anno agonistico 2017/18 secondo le seguenti categorie:

 

FEMMINE 

Esordienti B 2008/09

Esordienti A 2006/07

Ragazzi 2004/05

Juniores 2002/03

Unica (Cad.+Sen.) 2001/00… e prec. 

MASCHI

Esordienti B 2007/08

Esordienti A 2005/06

Ragazzi 2002/03/04

Juniores 2000/01

Unica (Cad.+Sen.) 1999/98… e prec.

 

Per la Nadir iscritti 60 atleti x 175 gare e 17 Staffette.

Forza ragazzi!!!

 

REGOLAMENTO

ATLETI AMMESSI GARE A NUM. CHIUSO

 

PROGRAMMA

 

20180525 trofeoPiskeo programma-page-001 742x1050

Pubblicato in Home

5° Trofeo della Regione

08-10 Giugno 2018

Scadenza iscrizioni: 04/06/2018

Manifestazione organizzata da: Sicilia Nuoto
Responsabile dell'organizzazione: Paolo Zanoccoli

Impianto

Le gare si svolgeranno presso la Piscina "Plaia", viale Kennedy, 20 - Catania
Caratteristiche dell'impianto :

  • Vasca s coperta 50 mt, 8 corsie
  • Cronometraggio automatico
  •  

08 giugno - venerdì 

ore 08.45 : Riscaldamento
ore 09.30 : 800 SL (48 iscritti) - 1500 SL (24 iscritti)

IMPORTANTE - Ogni atleta potrà iscriversi esclusivamente ad una sola gara fra 800 e 1500 SL

10 giugno - domenica 

ore 07.45 : Riscaldamento
ore 09.00 : 200 MX (Max 32 atleti) - 50 DO (88) - 100 SL (160) - 100 RA (80) - 50 FA (88) - 200 DO (24)
ore 12.45 : Staff 4x50 SL (Max 10 staffette per società)

ore 13.30 : Riscaldamento
ore 14.30 : 200 SL (120) - 50 RA (120) - 100 FA (24) - 100 DO (64) - 50 SL (200) - 200 RA (32)
ore 18.15 : Australiana MX "A Squadre"

ore 18.45 : Premiazioni di Società

NB. Tutti gli orari sono indicativi e verranno confermati solo dopo la scadenza delle iscrizioni

Informazioni

Info logistiche

Impianto

  • L'impianto è dotato di 1 tribuna principale ad uso misto atleti/pubblico con capienza di 2000 posti + 1 tribuna coperta dalla capienza di 300 posti destinata ai soli atleti e al personale di servizio
  • All'ingresso dell'impianto sarà presente un'area segreteria, dove i responsabili di Società potranno regolarizzare le iscrizioni e ritirare il programma gare e gli Atleti potranno ritirare le medaglie.
  • Verrà organizzata un'area di pre-chiamata in uno spazio attiguo all'area partenze sul piano vasca, con posti a sedere e dotato di impianto audio. Saranno preparate un minimo di 3 serie in attesa.
    IMPORTANTE - Non sarà richiesta l'apposizione delle presenze. Le batterie verranno composte mediante un pre-appello effettuato alcuni minuti prima dell'inizio di ogni batteria. Chi vi risulterà assente potrà essere escluso dalla gara. Si invitano i responsabili di ogni società a sensibilizzare i propri atleti riguardo il rispetto di tale procedura
  • In quest'area saranno affisse le seguenti informazioni:
    - Start-list
    - Inizio e durata prevista dei turni gara
  • Verrà fornita copertura fotografica integrale delle sessioni di gara. Le fotografie saranno visionabili e acquistabili sia in formato cartaceo che digitale ad alta risoluzione, presso uno stand ubicato all'interno dell'impianto e on-line dopo la conclusione della manifestazione.
  • DIRITTI DI IMMAGINE
    L'atleta iscritto al TROFEO DELLA REGIONE 2018 autorizza espressamente l'utilizzo gratuito della propria immagine (immagini fisse o in movimento) ed alla sua diffusione a mezzo stampa e/o televisione per le finalità divulgative

Come arrivare

Coordinate GPS: 37.479775, 15.083101 - Google Maps: https://goo.gl/maps/5FvMhMpufUH2

In Automobile

  • Da Messina o Palermo o Trapani, proseguire sulla tangenziale di Catania in direzione Aeroporto e seguire le indicazioni per "Lidi Plaia".
  • Disponibili N°2 parcheggi adiacenti l'impianto per complessivi 1000 posti Auto e Pullman. Parcheggio disabili riservato.

In treno & mezzi pubblici

  • Pullman da tutta la Sicilia con fermate all'Aeroporto e capolinea alla Stazione Ferroviaria

In aereo

  • Aeroporto di Fontanarossa a 5 Km dall'impianto

Altri mezzi di trasporto

  • In nave : Porto di Catania, collegamenti diretti da Salerno e Napoli

Ristorazione

  • -

Pernottamento

  • -

Iscrizioni

  • Le iscrizioni apriranno il 16 maggio, ore 20.00 e dovranno pervenire entro le ore 22.00 del 4 giugno 2018
  • Dovranno essere effettuate esclusivamente dai rappresentanti di società seguendo la procedura on-line sul sito della Federnuoto Sicilia all'indirizzo www.finsicilia.it/iscrizioni. La procedura è valida sia per le gare individuali che per le staffette
  • Si dovrà accedere al sistema utilizzando i dati di account rilasciati dal CR FIN Sicilia per il "settore agonistico" (in questa situazione chi ha già l'accesso ha la possibilità di gestire più operatori, e quindi, abilitare un operatore anche per chi si occuperà delle iscrizioni master, cliccando sul pulsante "Gestisci Operatori" presente nella parte bassa dello schermo dopo aver effettuato il login).
  • Le Società già registrate potranno accedere al portale utilizzando LOGIN e PASSWORD in loro possesso. Chi ha dimenticato la password può effettuare il recupero con apposita procedura disponibile nella stessa pagina web. In caso di difficoltà è sufficiente cliccare il pulsante azzurro sulla sinistra dello schermo con scritto "Bisogno di aiuto?"
  • Le Società prive di LOGIN e PASSWORD di accesso, sia siciliane che extra-regione, possono provvedere alla registrazione direttamente dal sito www.finsicilia.it/iscrizioni cliccando il pulsante "Registrati" e inserire i dati richiesti. Una volta effettuata la richiesta verrà inviata una mail entro qualche ora con le credenziali d'accesso

Gare individuali

  • Dopo aver effettuato il login, nella sezione "nuoto" selezionare la manifestazione denominata Trofeo della Regione. Selezionare l'atleta da iscrivere - Per ognuna delle 2 gare inserire il tempo di iscrizione e cliccare sul pulsante "ISCRIVI".
  • Ogni società può visualizzare l'elenco delle proprie iscrizioni cliccando sulla voce di menù "Elenco Iscritti" presente nella parte alta della pagina e modificare/cancellare in ogni momento gare e tempi di ogni atleta cliccando sul pulsante azzurro "Scheda Iscrizioni" entro i termini di scadenza delle iscrizioni.
    Cancellazioni, modifiche o sostituzioni di atleti e/o gare, richieste dopo il termine di scadenza delle iscrizioni non verranno accettate, fatte salve quelle motivate da errori del Comitato Organizzatore.
  • Non sono consentite iscrizioni "senza tempo".
  • Le batterie saranno disputate in base ai tempi di iscrizione a corsie piene, senza distinzione di sesso, partendo dai tempi più alti, ad eccezione di 1500 SL e 800 SL per le quali le partenze si effettueranno partendo dai tempi più bassi (più veloci).
  • Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di chiudere anticipatamente le iscrizioni, a suo insindacabile giudizio, al raggiungimento del numero massimo di atleti ammissibile per ogni singola gara, in funzione della capienza massima dell'impianto e della durata della manifestazione. In tal caso ne verrà data tempestiva comunicazione su tutti i canali ufficiali.
  • Lo svolgimento di 800 e 1500 Stile libero è condizionato al numero di richieste di iscrizione pervenute in tali gare. Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di annullarle al non raggiungimento di una quota minima di iscritti, dandone opportuna comunicazione e consentendo agli atleti eventualmente iscritti di modificare la propria iscrizione.
  • Il numero massimo di atleti ammessi alla manifestazione è fissato in 550

Staffette 

  • Dopo aver effettuato il login, nella sezione "nuoto" selezionare la manifestazione denominata Trofeo della Regione. Cliccare sul pulsante azzurro "Iscrivi Staffetta" - Selezionare dal menù la tipologia di staffetta - Scegliere in ordine, tipo di staffetta, sesso e tempo di iscrizione.
    Una volta salvata la staffetta, diventerà visibile un pulsante con scritto "Gestione Staffettisti". All'interno di questa pagina sarà presente un menu a tendina con l'elenco di tutti gli atleti tesserati. Selezionandoli dall'elenco verrà chiesta conferma di inserimento in "formazione", una volta confermato, l'atleta sarà presente all'interno della stessa pagina in un riepilogo dei 4 staffettisti inseriti, da qui sarà possibile modificare l'ordine. In base agli staffettisti inseriti verrà calcolata la categoria della staffetta.
    Ogni società può visualizzare l'elenco delle proprie iscrizioni cliccando sulla voce di menù "Elenco Iscritti" presente nella parte alta della pagina e modificare/cancellare in ogni momento gare e tempi di ogni staffetta cliccando sul pulsante azzurro "Scheda Iscrizioni" entro i termini di scadenza delle iscrizioni.
  • Non sarà possibile iscrivere staffette in campo gara. I responsabili di società, recandosi presso la segreteria interna, potranno comunque apportare modifiche alle formazioni iscritte, entro e non oltre i seguenti orari:
    - 4x50 SL: entro le ore 11.00
  • Ogni società potrà iscrivere un massimo di due formazioni per categoria (squadre "A" e "B"), entrambe a punti.
  • Per ogni specialità, un atleta potrà essere inserito in una sola formazione (non è possibile utilizzare lo stesso atleta in più categorie o contemporaneamente nella squadra "A" e "B"); qualora un atleta fosse inserito in più di una formazione, l'organizzazione si riserva il diritto di escludere dalla competizione, tutte le formazioni in eccesso. Lo stesso atleta potrà invece essere schierato in 2 staffette di specialità differente.
  • Gli UNDER 25 non possono essere inclusi nelle formazioni di staffetta previa esclusione dalla competizione delle staffette medesime.
  • Non sono consentite iscrizioni "senza tempo".
  • Le batterie saranno disputate in base ai tempi di iscrizione a corsie piene, partendo dai tempi più alti.

Gare a numero chiuso

  • Tutte le gare sono a numero chiuso programmato. I posti disponibili verranno assegnati in base alla data e ora di registrazione nel sistema informatico, senza distinzione di sesso e categoria.

Pagamenti

Premi & Classifiche

Classifica & premi di Società

  • Nella classifica generale di società entreranno:
    - I primi 12 piazzamenti individuali di ogni gara, sesso e categoria
    - Max 2 staffette 4x50 per specialità, sesso e categoria
    - Bonus speciale "Australiana"
    PREMIAZIONI
    - La Società 1° classificata si aggiudicherà il "Trofeo della Regione"
    - Coppe alle società classificate dal 2° all' 8° posto

Premiazioni individuali & staffette

  • Medaglie ai primi tre classificati di ogni gara, sesso e categoria compresi gli atleti della categoria U25
  • Medaglie alle prime tre staffette classificate di ogni sesso e categoria

La società organizzatrice si riserva di aumentare la dotazione dei premi in palio.

Premi speciali

  • -/-

Norme generali

  • La manifestazione è riservata agli atleti tesserati FIN Settore Master per l'anno 2017/2018
  • Sono ammessi gli atleti Under-25, in possesso del tesserino FIN Propaganda accompagnato da un certificato medico agonistico, da presentare sul campo gara agli addetti ai concorrenti. Questi atleti saranno inseriti nella start-list e nell'ordine d'arrivo ma non acquisiranno alcun punteggio tabellare e non potranno essere inseriti nelle formazioni di staffetta
  • Ogni atleta dovrà presentarsi alla partenza col cartellino FIN
  • Ogni atleta può partecipare ad un massimo di due gare individuali
  • In tutte le gare verrà effettuata una sola partenza valida e con la serie precedente ancora in acqua (escluso per le gare a dorso), salvo diversa valutazione presa di comune accordo con il giudice arbitro della Manifestazione
  • Le classifiche per gara, sesso e categoria verranno affisse nelle apposite aree informative all'interno dell'impianto. I risultati finali saranno poi disponibili in tempi brevi sui siti di riferimento nazionali master
  • Lo svolgimento della manifestazione è subordinato al numero d'iscrizioni ricevute.
  • Il Comitato Organizzatore, ad iscrizioni chiuse ed in base al numero degli iscritti, si riserva la facoltà di variare gli orari di inizio di ogni sessione gara e la durata delle pause tecniche, nonché di inserire ulteriori pause di riscaldamento, dandone tempestiva comunicazione su tutti i canali ufficiali.
  • Per qualsiasi conseguenza per danni a persone e/o cose prima, durante o dopo il corso della manifestazione, la Sicilia Nuoto SSD ARL e gli organizzatori non potranno essere ritenuti responsabili.
  • Per quanto non specificato nel presente regolamento valgono le norme Fin del circuito supermaster 2017/2018
Pubblicato in Appuntamenti

5° Trofeo della Regione

08-10 Giugno 2018

Scadenza iscrizioni: 04/06/2018

Manifestazione organizzata da: Sicilia Nuoto
Responsabile dell'organizzazione: Paolo Zanoccoli

Impianto

Le gare si svolgeranno presso la Piscina "Plaia", viale Kennedy, 20 - Catania
Caratteristiche dell'impianto :

  • Vasca s coperta 50 mt, 8 corsie
  • Cronometraggio automatico
  •  

08 giugno - venerdì 

ore 08.45 : Riscaldamento
ore 09.30 : 800 SL (48 iscritti) - 1500 SL (24 iscritti)

IMPORTANTE - Ogni atleta potrà iscriversi esclusivamente ad una sola gara fra 800 e 1500 SL

10 giugno - domenica 

ore 07.45 : Riscaldamento
ore 09.00 : 200 MX (Max 32 atleti) - 50 DO (88) - 100 SL (160) - 100 RA (80) - 50 FA (88) - 200 DO (24)
ore 12.45 : Staff 4x50 SL (Max 10 staffette per società)

ore 13.30 : Riscaldamento
ore 14.30 : 200 SL (120) - 50 RA (120) - 100 FA (24) - 100 DO (64) - 50 SL (200) - 200 RA (32)
ore 18.15 : Australiana MX "A Squadre"

ore 18.45 : Premiazioni di Società

NB. Tutti gli orari sono indicativi e verranno confermati solo dopo la scadenza delle iscrizioni

Informazioni

Info logistiche

Impianto

  • L'impianto è dotato di 1 tribuna principale ad uso misto atleti/pubblico con capienza di 2000 posti + 1 tribuna coperta dalla capienza di 300 posti destinata ai soli atleti e al personale di servizio
  • All'ingresso dell'impianto sarà presente un'area segreteria, dove i responsabili di Società potranno regolarizzare le iscrizioni e ritirare il programma gare e gli Atleti potranno ritirare le medaglie.
  • Verrà organizzata un'area di pre-chiamata in uno spazio attiguo all'area partenze sul piano vasca, con posti a sedere e dotato di impianto audio. Saranno preparate un minimo di 3 serie in attesa.
    IMPORTANTE - Non sarà richiesta l'apposizione delle presenze. Le batterie verranno composte mediante un pre-appello effettuato alcuni minuti prima dell'inizio di ogni batteria. Chi vi risulterà assente potrà essere escluso dalla gara. Si invitano i responsabili di ogni società a sensibilizzare i propri atleti riguardo il rispetto di tale procedura
  • In quest'area saranno affisse le seguenti informazioni:
    - Start-list
    - Inizio e durata prevista dei turni gara
  • Verrà fornita copertura fotografica integrale delle sessioni di gara. Le fotografie saranno visionabili e acquistabili sia in formato cartaceo che digitale ad alta risoluzione, presso uno stand ubicato all'interno dell'impianto e on-line dopo la conclusione della manifestazione.
  • DIRITTI DI IMMAGINE
    L'atleta iscritto al TROFEO DELLA REGIONE 2018 autorizza espressamente l'utilizzo gratuito della propria immagine (immagini fisse o in movimento) ed alla sua diffusione a mezzo stampa e/o televisione per le finalità divulgative

Come arrivare

Coordinate GPS: 37.479775, 15.083101 - Google Maps: https://goo.gl/maps/5FvMhMpufUH2

In Automobile

  • Da Messina o Palermo o Trapani, proseguire sulla tangenziale di Catania in direzione Aeroporto e seguire le indicazioni per "Lidi Plaia".
  • Disponibili N°2 parcheggi adiacenti l'impianto per complessivi 1000 posti Auto e Pullman. Parcheggio disabili riservato.

In treno & mezzi pubblici

  • Pullman da tutta la Sicilia con fermate all'Aeroporto e capolinea alla Stazione Ferroviaria

In aereo

  • Aeroporto di Fontanarossa a 5 Km dall'impianto

Altri mezzi di trasporto

  • In nave : Porto di Catania, collegamenti diretti da Salerno e Napoli

Ristorazione

  • -

Pernottamento

  • -

Iscrizioni

  • Le iscrizioni apriranno il 16 maggio, ore 20.00 e dovranno pervenire entro le ore 22.00 del 4 giugno 2018
  • Dovranno essere effettuate esclusivamente dai rappresentanti di società seguendo la procedura on-line sul sito della Federnuoto Sicilia all'indirizzo www.finsicilia.it/iscrizioni. La procedura è valida sia per le gare individuali che per le staffette
  • Si dovrà accedere al sistema utilizzando i dati di account rilasciati dal CR FIN Sicilia per il "settore agonistico" (in questa situazione chi ha già l'accesso ha la possibilità di gestire più operatori, e quindi, abilitare un operatore anche per chi si occuperà delle iscrizioni master, cliccando sul pulsante "Gestisci Operatori" presente nella parte bassa dello schermo dopo aver effettuato il login).
  • Le Società già registrate potranno accedere al portale utilizzando LOGIN e PASSWORD in loro possesso. Chi ha dimenticato la password può effettuare il recupero con apposita procedura disponibile nella stessa pagina web. In caso di difficoltà è sufficiente cliccare il pulsante azzurro sulla sinistra dello schermo con scritto "Bisogno di aiuto?"
  • Le Società prive di LOGIN e PASSWORD di accesso, sia siciliane che extra-regione, possono provvedere alla registrazione direttamente dal sito www.finsicilia.it/iscrizioni cliccando il pulsante "Registrati" e inserire i dati richiesti. Una volta effettuata la richiesta verrà inviata una mail entro qualche ora con le credenziali d'accesso

Gare individuali

  • Dopo aver effettuato il login, nella sezione "nuoto" selezionare la manifestazione denominata Trofeo della Regione. Selezionare l'atleta da iscrivere - Per ognuna delle 2 gare inserire il tempo di iscrizione e cliccare sul pulsante "ISCRIVI".
  • Ogni società può visualizzare l'elenco delle proprie iscrizioni cliccando sulla voce di menù "Elenco Iscritti" presente nella parte alta della pagina e modificare/cancellare in ogni momento gare e tempi di ogni atleta cliccando sul pulsante azzurro "Scheda Iscrizioni" entro i termini di scadenza delle iscrizioni.
    Cancellazioni, modifiche o sostituzioni di atleti e/o gare, richieste dopo il termine di scadenza delle iscrizioni non verranno accettate, fatte salve quelle motivate da errori del Comitato Organizzatore.
  • Non sono consentite iscrizioni "senza tempo".
  • Le batterie saranno disputate in base ai tempi di iscrizione a corsie piene, senza distinzione di sesso, partendo dai tempi più alti, ad eccezione di 1500 SL e 800 SL per le quali le partenze si effettueranno partendo dai tempi più bassi (più veloci).
  • Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di chiudere anticipatamente le iscrizioni, a suo insindacabile giudizio, al raggiungimento del numero massimo di atleti ammissibile per ogni singola gara, in funzione della capienza massima dell'impianto e della durata della manifestazione. In tal caso ne verrà data tempestiva comunicazione su tutti i canali ufficiali.
  • Lo svolgimento di 800 e 1500 Stile libero è condizionato al numero di richieste di iscrizione pervenute in tali gare. Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di annullarle al non raggiungimento di una quota minima di iscritti, dandone opportuna comunicazione e consentendo agli atleti eventualmente iscritti di modificare la propria iscrizione.
  • Il numero massimo di atleti ammessi alla manifestazione è fissato in 550

Staffette 

  • Dopo aver effettuato il login, nella sezione "nuoto" selezionare la manifestazione denominata Trofeo della Regione. Cliccare sul pulsante azzurro "Iscrivi Staffetta" - Selezionare dal menù la tipologia di staffetta - Scegliere in ordine, tipo di staffetta, sesso e tempo di iscrizione.
    Una volta salvata la staffetta, diventerà visibile un pulsante con scritto "Gestione Staffettisti". All'interno di questa pagina sarà presente un menu a tendina con l'elenco di tutti gli atleti tesserati. Selezionandoli dall'elenco verrà chiesta conferma di inserimento in "formazione", una volta confermato, l'atleta sarà presente all'interno della stessa pagina in un riepilogo dei 4 staffettisti inseriti, da qui sarà possibile modificare l'ordine. In base agli staffettisti inseriti verrà calcolata la categoria della staffetta.
    Ogni società può visualizzare l'elenco delle proprie iscrizioni cliccando sulla voce di menù "Elenco Iscritti" presente nella parte alta della pagina e modificare/cancellare in ogni momento gare e tempi di ogni staffetta cliccando sul pulsante azzurro "Scheda Iscrizioni" entro i termini di scadenza delle iscrizioni.
  • Non sarà possibile iscrivere staffette in campo gara. I responsabili di società, recandosi presso la segreteria interna, potranno comunque apportare modifiche alle formazioni iscritte, entro e non oltre i seguenti orari:
    - 4x50 SL: entro le ore 11.00
  • Ogni società potrà iscrivere un massimo di due formazioni per categoria (squadre "A" e "B"), entrambe a punti.
  • Per ogni specialità, un atleta potrà essere inserito in una sola formazione (non è possibile utilizzare lo stesso atleta in più categorie o contemporaneamente nella squadra "A" e "B"); qualora un atleta fosse inserito in più di una formazione, l'organizzazione si riserva il diritto di escludere dalla competizione, tutte le formazioni in eccesso. Lo stesso atleta potrà invece essere schierato in 2 staffette di specialità differente.
  • Gli UNDER 25 non possono essere inclusi nelle formazioni di staffetta previa esclusione dalla competizione delle staffette medesime.
  • Non sono consentite iscrizioni "senza tempo".
  • Le batterie saranno disputate in base ai tempi di iscrizione a corsie piene, partendo dai tempi più alti.

Gare a numero chiuso

  • Tutte le gare sono a numero chiuso programmato. I posti disponibili verranno assegnati in base alla data e ora di registrazione nel sistema informatico, senza distinzione di sesso e categoria.

Pagamenti

Premi & Classifiche

Classifica & premi di Società

  • Nella classifica generale di società entreranno:
    - I primi 12 piazzamenti individuali di ogni gara, sesso e categoria
    - Max 2 staffette 4x50 per specialità, sesso e categoria
    - Bonus speciale "Australiana"
    PREMIAZIONI
    - La Società 1° classificata si aggiudicherà il "Trofeo della Regione"
    - Coppe alle società classificate dal 2° all' 8° posto

Premiazioni individuali & staffette

  • Medaglie ai primi tre classificati di ogni gara, sesso e categoria compresi gli atleti della categoria U25
  • Medaglie alle prime tre staffette classificate di ogni sesso e categoria

La società organizzatrice si riserva di aumentare la dotazione dei premi in palio.

Premi speciali

  • -/-

Norme generali

  • La manifestazione è riservata agli atleti tesserati FIN Settore Master per l'anno 2017/2018
  • Sono ammessi gli atleti Under-25, in possesso del tesserino FIN Propaganda accompagnato da un certificato medico agonistico, da presentare sul campo gara agli addetti ai concorrenti. Questi atleti saranno inseriti nella start-list e nell'ordine d'arrivo ma non acquisiranno alcun punteggio tabellare e non potranno essere inseriti nelle formazioni di staffetta
  • Ogni atleta dovrà presentarsi alla partenza col cartellino FIN
  • Ogni atleta può partecipare ad un massimo di due gare individuali
  • In tutte le gare verrà effettuata una sola partenza valida e con la serie precedente ancora in acqua (escluso per le gare a dorso), salvo diversa valutazione presa di comune accordo con il giudice arbitro della Manifestazione
  • Le classifiche per gara, sesso e categoria verranno affisse nelle apposite aree informative all'interno dell'impianto. I risultati finali saranno poi disponibili in tempi brevi sui siti di riferimento nazionali master
  • Lo svolgimento della manifestazione è subordinato al numero d'iscrizioni ricevute.
  • Il Comitato Organizzatore, ad iscrizioni chiuse ed in base al numero degli iscritti, si riserva la facoltà di variare gli orari di inizio di ogni sessione gara e la durata delle pause tecniche, nonché di inserire ulteriori pause di riscaldamento, dandone tempestiva comunicazione su tutti i canali ufficiali.
  • Per qualsiasi conseguenza per danni a persone e/o cose prima, durante o dopo il corso della manifestazione, la Sicilia Nuoto SSD ARL e gli organizzatori non potranno essere ritenuti responsabili.
  • Per quanto non specificato nel presente regolamento valgono le norme Fin del circuito supermaster 2017/2018
Pubblicato in Home

1° Trofeo CUS Unime

03 Giugno 2018

Scadenza iscrizioni: 28/05/2018

Manifestazione organizzata da: CUS Uni ME 
Responsabile dell'organizzazione: Simone Zappia

Impianto

Le gare si svolgeranno presso la Piscina dell'impianto natatorio della Cittadella Universitaria Sportiva - Viale Giovanni Palatucci 13, SS Annunziata, Messina

Caratteristiche dell'impianto 

  • Vasca scoperta 50 mt, 8 corsie
  • Cronometraggio automatico
  •  

03 giugno - domenica 

ore 08.30 : Riscaldamento
ore 09.30 : 200 dorso - 100 st.lib. - 50 rana - 100 farfalla - 200 misti - staff 4x50 st.lib

ore 14.30 : Riscaldamento
ore 15.35 : 100 dorso - 50 st.lib. - 200 rana - 50 farfalla - 200 st.lib. - staff. 4x50 misti

Informazioni

Info logistiche

Impianto

  • All'interno dell'impianto verranno predisposte delle "aree informative" ove potere consultare:
    " lista di partenza con numero totale degli iscritti M/F, per ogni gara
    " durata prevista dei turni gara
    " indicazioni per la premiazione
    " indicazioni per la ristorazione
  • Temperatura acqua 27°
  • N.ro 1 tribune da 500 posti
  • Verranno altresì predisposti nella zona attigua alla piscina spazi ove potere consultare la lista di partenza e spazi a disposizione degli atleti per sostare o riposare in attesa del proprio turno di gara.
  • Per la pre-chiamata è prevista un'area distinta e segnalata in uno spazio indipendente, attiguo al piano vasca
  • Le gare si svolgeranno in serie omogenee formate in base al sesso (prima le donne e poi gli uomini) ed ai tempi di iscrizione dal più lento al più veloce senza distinzione di categorie
  • Per evitare rallentamenti nelle operazioni di partenza sono previsti degli spazi delimitati per poter far sostare tre batterie prima della partenza

Come arrivare

In Automobile

  • In Automobile: Da Palermo o Catania uscita Boccetta, giù in picchiata fino al mare, svolta a sinistra e percorrere tutto il viale della Libertà senza mai lasciare il mare. Subito dopo il Museo, entrare nella rotonda e imboccare la seconda uscita, cioè il Viale Annunziata, più o meno perpendicolare al mare. Percorrere il viale Annunziata fino alla fine. La Cittadella Universitaria, nella quale si trovano gli impianti sportivi, è alla fine del Viale Annunziata
  • Da Villa S. Giovanni o Reggio Calabria (Traghetti Caronte & Tourist): una volta sbarcati dalla Caronte, al semaforo girare subito a destra, sul viale della Libertà, e quindi proseguire come spiegato precedentemente
  • Al ritorno: per chi deve riprendere l'autostrada, c'è il nuovo svincolo Annunziata (aperto solo in entrata), le cui indicazioni si trovano a duecento metri dall'uscita della Cittadella Universitaria (è quello che nella piantina di Google è indicato come Galleria San Jachiddu). Faccio pure notare che, rispetto alla piantina di Google che indica l'accesso alla piscina da un ingresso in realtà inesistente, occorre proprio arrivare ALLA FINE DEL VIALE ANNUNZIATA FINO ALL'INGRESSO PRINCIPALE DELL'UNIVERSITA'. Da lì si percorre la rotonda interna alla Cittadella e si prende l'ultima uscita

In treno & mezzi pubblici

  • -/-

Ristorazione

  • ??

Pernottamento

  • -/-

Iscrizioni

Staffette 

  • Dovranno essere iscritte sempre tramite procedura on line nazionale master entro e non oltre le ore 24:00 del 29 maggio 2018
  • La quota di iscrizione è di € 10,00 per ogni staffetta
  • Ogni società potrà iscrivere due staffette per tipo/sesso/categoria
  • Ogni atleta può partecipare ad una sola staffetta per tipo

Premi & Classifiche

Classifica & premi di Società

  • Il punteggio sarà calcolato in base a tutti i punteggi tabellari di ogni gara, categoria e sesso più tutte le staffette con punteggio semplice
  • Coppe alle prime 3 Società classificate

Premiazioni individuali & staffette

  • Ricordo di partecipazione a tutti gli atleti
  • Medaglia d'oro, argento e bronzo ai primi tre classificati da ritirarsi dopo la pubblicazione della classifica presso l'area riservata alla premiazione

Premi speciali

  • Premi speciali in caso di record, nazionali e/o internazionali
  • Gli organizzatori si riservano la possibilità di modificare e/o aumentare i premi messi in palio

Norme generali

  • La manifestazione è riservata agli atleti tesserati FIN Settore Master per l'anno 2017/2018
  • Sono ammessi alle gare della manifestazione, anche i nuotatori della categoria UNDER 25, in possesso del tesseramento FIN propaganda accompagnato da un certificato medico sportivo attestante l'idoneità alla pratica agonistica del nuoto. Questi concorrenti saranno inseriti nella start-list e nell'ordine d'arrivo ma non acquisiranno alcun punteggio tabellare
  • Ogni atleta dovrà presentarsi alla partenza col cartellino FIN
  • Ogni atleta può partecipare ad un massimo di due gare individuali
  • Le gare si svolgeranno in serie omogenee formate in base al sesso (prima le donne e poi gli uomini) ed ai tempi di iscrizione dal più lento al più veloce senza distinzione di categorie. Nei soli 1500 metri le serie saranno formate e partiranno dal più veloce al più lento e nel caso di più di 48 atleti iscritti in due per corsia
  • La starting-list verrà pubblicata in rete. Nei pressi della pre-chiamata sul piano vasca si potrà consultare la start-list della manifestazione
  • Direzione e segreteria della manifestazione saranno ubicate all'interno della piscina ed operative mezz'ora prima d'ogni sessione di gara
  • Per evitare rallentamenti nelle operazioni di partenza gli atleti dovranno segnare la presenza sui fogli con l'ordine di partenza almeno un'ora prima della partenza della prima batteria della gara alla quale gli stessi prenderanno parte
  • Per tutte le gare sarà effettuata una sola partenza valida
  • I concorrenti partiranno con gli atleti della batteria precedente ancora in acqua tranne che nelle gare a dorso e nelle staffette.
  • Le classifiche per categoria e sesso verranno apposte nelle apposite aree informative per eventuali reclami al G.A. della Manifestazione
  • Dei risultati della manifestazione non saranno distribuite copie ma saranno pubblicati tempestivamente in rete e sul blog di fb nuotosicilia.it alla fine della manifestazione
  • Per qualsiasi conseguenza per danni a persone e/o cose prima, durante o dopo il CUS UNIME e gli organizzatori della Manifestazione non potranno essere ritenuti responsabili
  • Per quanto non specificato nel presente regolamento valgono le norme Fin del circuito supermaster 2017/2018
Pubblicato in Appuntamenti

1° Trofeo CUS Unime

03 Giugno 2018

Scadenza iscrizioni: 28/05/2018

Manifestazione organizzata da: CUS Uni ME 
Responsabile dell'organizzazione: Simone Zappia

Impianto

Le gare si svolgeranno presso la Piscina dell'impianto natatorio della Cittadella Universitaria Sportiva - Viale Giovanni Palatucci 13, SS Annunziata, Messina

Caratteristiche dell'impianto 

  • Vasca s coperta 50 mt, 8 corsie
  • Cronometraggio automatico
  •  

03 giugno - domenica 

ore 08.30 : Riscaldamento
ore 09.30 : 200 dorso - 100 st.lib. - 50 rana - 100 farfalla - 200 misti - staff 4x50 st.lib

ore 14.30 : Riscaldamento
ore 15.35 : 100 dorso - 50 st.lib. - 200 rana - 50 farfalla - 200 st.lib. - staff. 4x50 misti

Informazioni

Info logistiche

Impianto

  • All'interno dell'impianto verranno predisposte delle "aree informative" ove potere consultare:
    " lista di partenza con numero totale degli iscritti M/F, per ogni gara
    " durata prevista dei turni gara
    " indicazioni per la premiazione
    " indicazioni per la ristorazione
  • Temperatura acqua 27°
  • N.ro 1 tribune da 500 posti
  • Verranno altresì predisposti nella zona attigua alla piscina spazi ove potere consultare la lista di partenza e spazi a disposizione degli atleti per sostare o riposare in attesa del proprio turno di gara.
  • Per la pre-chiamata è prevista un'area distinta e segnalata in uno spazio indipendente, attiguo al piano vasca
  • Le gare si svolgeranno in serie omogenee formate in base al sesso (prima le donne e poi gli uomini) ed ai tempi di iscrizione dal più lento al più veloce senza distinzione di categorie
  • Per evitare rallentamenti nelle operazioni di partenza sono previsti degli spazi delimitati per poter far sostare tre batterie prima della partenza

Come arrivare

In Automobile

  • In Automobile: Da Palermo o Catania uscita Boccetta, giù in picchiata fino al mare, svolta a sinistra e percorrere tutto il viale della Libertà senza mai lasciare il mare. Subito dopo il Museo, entrare nella rotonda e imboccare la seconda uscita, cioè il Viale Annunziata, più o meno perpendicolare al mare. Percorrere il viale Annunziata fino alla fine. La Cittadella Universitaria, nella quale si trovano gli impianti sportivi, è alla fine del Viale Annunziata
  • Da Villa S. Giovanni o Reggio Calabria (Traghetti Caronte & Tourist): una volta sbarcati dalla Caronte, al semaforo girare subito a destra, sul viale della Libertà, e quindi proseguire come spiegato precedentemente
  • Al ritorno: per chi deve riprendere l'autostrada, c'è il nuovo svincolo Annunziata (aperto solo in entrata), le cui indicazioni si trovano a duecento metri dall'uscita della Cittadella Universitaria (è quello che nella piantina di Google è indicato come Galleria San Jachiddu). Faccio pure notare che, rispetto alla piantina di Google che indica l'accesso alla piscina da un ingresso in realtà inesistente, occorre proprio arrivare ALLA FINE DEL VIALE ANNUNZIATA FINO ALL'INGRESSO PRINCIPALE DELL'UNIVERSITA'. Da lì si percorre la rotonda interna alla Cittadella e si prende l'ultima uscita

In treno & mezzi pubblici

  • -/-

Ristorazione

  • ??

Pernottamento

  • -/-

Iscrizioni

Staffette 

  • Dovranno essere iscritte sempre tramite procedura on line nazionale master entro e non oltre le ore 24:00 del 29 maggio 2018
  • La quota di iscrizione è di € 10,00 per ogni staffetta
  • Ogni società potrà iscrivere due staffette per tipo/sesso/categoria
  • Ogni atleta può partecipare ad una sola staffetta per tipo

Premi & Classifiche

Classifica & premi di Società

  • Il punteggio sarà calcolato in base a tutti i punteggi tabellari di ogni gara, categoria e sesso più tutte le staffette con punteggio semplice
  • Coppe alle prime 3 Società classificate

Premiazioni individuali & staffette

  • Ricordo di partecipazione a tutti gli atleti
  • Medaglia d'oro, argento e bronzo ai primi tre classificati da ritirarsi dopo la pubblicazione della classifica presso l'area riservata alla premiazione

Premi speciali

  • Premi speciali in caso di record, nazionali e/o internazionali
  • Gli organizzatori si riservano la possibilità di modificare e/o aumentare i premi messi in palio

Norme generali

  • La manifestazione è riservata agli atleti tesserati FIN Settore Master per l'anno 2017/2018
  • Sono ammessi alle gare della manifestazione, anche i nuotatori della categoria UNDER 25, in possesso del tesseramento FIN propaganda accompagnato da un certificato medico sportivo attestante l'idoneità alla pratica agonistica del nuoto. Questi concorrenti saranno inseriti nella start-list e nell'ordine d'arrivo ma non acquisiranno alcun punteggio tabellare
  • Ogni atleta dovrà presentarsi alla partenza col cartellino FIN
  • Ogni atleta può partecipare ad un massimo di due gare individuali
  • Le gare si svolgeranno in serie omogenee formate in base al sesso (prima le donne e poi gli uomini) ed ai tempi di iscrizione dal più lento al più veloce senza distinzione di categorie. Nei soli 1500 metri le serie saranno formate e partiranno dal più veloce al più lento e nel caso di più di 48 atleti iscritti in due per corsia
  • La starting-list verrà pubblicata in rete. Nei pressi della pre-chiamata sul piano vasca si potrà consultare la start-list della manifestazione
  • Direzione e segreteria della manifestazione saranno ubicate all'interno della piscina ed operative mezz'ora prima d'ogni sessione di gara
  • Per evitare rallentamenti nelle operazioni di partenza gli atleti dovranno segnare la presenza sui fogli con l'ordine di partenza almeno un'ora prima della partenza della prima batteria della gara alla quale gli stessi prenderanno parte
  • Per tutte le gare sarà effettuata una sola partenza valida
  • I concorrenti partiranno con gli atleti della batteria precedente ancora in acqua tranne che nelle gare a dorso e nelle staffette.
  • Le classifiche per categoria e sesso verranno apposte nelle apposite aree informative per eventuali reclami al G.A. della Manifestazione
  • Dei risultati della manifestazione non saranno distribuite copie ma saranno pubblicati tempestivamente in rete e sul blog di fb nuotosicilia.it alla fine della manifestazione
  • Per qualsiasi conseguenza per danni a persone e/o cose prima, durante o dopo il CUS UNIME e gli organizzatori della Manifestazione non potranno essere ritenuti responsabili
  • Per quanto non specificato nel presente regolamento valgono le norme Fin del circuito supermaster 2017/2018
Pubblicato in Home

Si è appena concluso il week end a Trabia a Torre Artale che ha ospitato la seconda edizione del Trofeo Torre Artale e Trofeo Master Nuoto.

Così come lo scorso anno, anche quest'anno, la Nadir partecipa e vince entrambi i Trofei!!!

Si tratta degli ultimi Trofei a Palermo in cui si tirano un po'le somme della stagione e si riscaldano i motori per i Campionati Italiani che quest'anno si svolgeranno a Palermo dal 10 al 15 luglio.

Risultati Individuali Trofeo Torre Artale

Classifica di Società Trofeo Torre Artale

Risultati Individuali Trofeo Master Nuoto

Classifica di Società Trofeo Master Nuoto

Oltre alla Doppia Vittoria, la Nadir porta a casa anche alcuni revord Regionali, alcuni tra i quali

Luigi Stefanelli 800 sl e 1500 sl

Cristina Bonomonte 800 sl e 1500 sl

Monica Zarcone 1500 sl

Paolo Tagliavia 1500 sl.

 

BRAVI TUTTI!!!!

image1 Copy

image2 Copy

IMG 3928 Copy

IMG 3930 Copy

Pubblicato in Home

RISULTATI MATTINA

RISULTATI POMERIGGIO

Il Comitato Regionale FIN Sicilia, indice ed organizza la manifestazione in oggetto suddivisa in due sedi distinte, a Paternò (CT) per la Sicilia Orientale (Catania, Messina, Ragusa e Siracusa) il 19-20/05/2018 ed a Palermo (Piscina Olimpica) per la Sicilia Occidentale (Agrigento, Caltanissetta, Enna, Palermo e Trapani) il 20/05/2018.

La manifestazione è riservata agli atleti/e regolarmente tesserati PROPAGANDA nella stagione agonistica 2017/2018, con Società affiliate alla F.I.N.

Le categorie degli atleti propaganda ammessi a partecipare sono così suddivise:

Cat. ESORDIENTI anni 2011 – 2012

Cat. GIOVANISSIMI anni 2009 – 2010

Cat. ALLIEVI anni 2007 – 2008

Cat. RAGAZZI anni 2005 – 2006

Cat. JUNIORES anni 2003 – 2004

Cat. SENIORES anni 1998 – 2002

Sono stati ammessi alla manifestazione i primi 24 atleti per categoria presenti in graduatoria per la Sicilia orientale ed i primi 24 atleti per la Sicilia Occidentale in base ai tempi ottenuti nelle tappe provinciali organizzate e svolte entro il 06/05/2018.

Si ricorda, così come indicato sul regolamento regionale, che non è possibile effettuare due distanze dello stesso stile.

Graduatorie definitive degli atleti ammessi.

REGOLAMENTO

PROGRAMMA

Domenica 20 Maggio 2018 Mattino ore 9:30

Riscaldamento A dalle ore 08.15 alle ore 08.45 - B dalle ore 08.45 alle ore 09.15

25 STILE LIBERO F/M ESORDIENTI – GIOVANISSIMI – ALLIEVI

25 RANA F/M ESORDIENTI – GIOVANISSIMI – ALLIEVI

25 DORSO F/M ESORDIENTI – GIOVANISSIMI – ALLIEVI

25 FARFALLA F/M ESORDIENTI – GIOVANISSIMI – ALLIEVI

50 STILE LIBERO F/M GIOVANISSIMI – ALLIEVI

50 RANA F/M GIOVANISSIMI – ALLIEVI

50 DORSO F/M GIOVANISSIMI – ALLIEVI

50 FARFALLA F/M ALLIEVI

Domenica 20 Maggio 2018 Pomeriggio ore 15:30

Riscaldamento B dalle ore 14.15 alle ore 14.45 - A dalle ore 14.45 alle ore 15.15

50 FARFALLA F/M RAGAZZI – JUNIORES – SENIORES

50 DORSO F/M RAGAZZI – JUNIORES – SENIORES

50 RANA F/M RAGAZZI – JUNIORES – SENIORES

50 STILE LIBERO F/M RAGAZZI – JUNIORES – SENIORES

100 MISTI F/M RAGAZZI – JUNIORES – SENIORES

Pubblicato in Home

START LIST Trofeo Torre Artale

RISULTATI Trofeo Torre Artale CLASSICA DI SOCIETA'

RISULTATI Trofeo Master Nuoto CLASSIFICA DI SOCIETA'

 

PREVISIONI ORARIE TROFEO TORRE ARTALE

START LIST Trofeo MASTER NUOTO

Le gare si svolgeranno presso la Piscina dell' Hotel Torre Artale, Contrada S. Onofrio, Trabia (Palermo).  

Come arrivare 

In Automobile 

  • Da Palermo, Catania e Messina percorrere l'autostrada A19 Palermo-Catania, prendere l'uscita di Trabia quindi seguire le indicazioni per l' Hotel Torre Artale che dista circa 2 km dall'uscita autostradale.

A Trabia Sabato 19 e Domenica 20 Maggio doppio appuntamento per i Master.

Alla seconda edizione i 2 Trofei che si svolgeranno Sabato 19 e Domenica 20 a Torre Artale, a Trabia con la possibilità di pernottare presso la struttura.

Per prenotare al Torre Artale nel week-end dei due trofei master del 19 e 20 maggio

questi sono numero e mail di riferimento nuovi:

Il numero telefonico per prenotazioni ed informazioni è 3928411786.
Mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. " data-mce-href="mailto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. "> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


A seguire il regolamento dei 2 eventi:

Le gare 'lunghe' (non so le altre) si svolgeranno in serie miste M+F insieme.

 

2° Trofeo Torre Artale

19 Maggio 2018

Scadenza iscrizioni: 13/05/2018

Manifestazione organizzata da: Megara Augusta
Responsabile dell'organizzazione: Marco Mattia Conti

modulo di iscrizione

Impianto

Le gare si svolgeranno presso la Piscina dell' Hotel Torre Artale, Contrada S. Onofrio, Trabia (Palermo). 
Caratteristiche dell'impianto :

  • Vasca s coperta 50 mt, 8 corsie
  • Cronometraggio automatico
  •  

19 maggio - sabato 

ore 08.30 : Riscaldamento
ore 09.30 : 800 SL - 50 DO - 200 RA -100 FA - 200 MI

ore 14.00 : Riscaldamento
ore 15.00 : 200 SL - 200 DO - 50 SL - 50 FA - MiStaff. 4x50 SL - Staff 4x50 MI

Informazioni

Info logistiche

Impianto

  • All'interno dell'impianto verranno predisposte delle "aree informative" ove potere consultare:
    " lista di partenza con numero totale degli iscritti M/F, per ogni gara
    " durata prevista dei turni gara
    " indicazioni per la premiazione
  • Temperatura acqua 27°
  • Tribuna da 500 posti per pubblico ed atleti e ampie aree ombreggiate sul piano vasca riservate a Tecnici ed Atleti
  • Verranno altresì predisposti nella zona attigua alla piscina spazi ove potere consultare la lista di partenza e spazi a disposizione degli atleti per sostare o riposare in attesa del proprio turno di gara
  • Per la pre-chiamata è prevista un'area distinta e segnalata in uno spazio indipendente, attiguo al piano vasca
  • Una zona attigua al piano vasca in zona 'arrivi', ombreggiata, con sedie e generi di conforto sarà riservata agli allenatori accreditati

Come arrivare

In Automobile

  • Da Palermo, Catania e Messina percorrere l'autostrada A19 Palermo-Catania, prendere l'uscita di Trabia quindi seguire le indicazioni per l' Hotel Torre Artale che dista circa 2 km dall'uscita autostradale

In treno & mezzi pubblici

  • -/-

Ristorazione

  • A cura dell' Hotel Torre Artale

Pernottamento

Hotel Torre Artale +39.091.81.04.170 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. " style="text-decoration-line: none; color: rgb(50, 76, 159);"> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - info organizzative 346.13.06.350

  • Costi del soggiorno:
    mezza pensione... € 45,00
    pensione completa € 55,00
    pasto extra € 20,00
    bambini dai 4 ai 12 anni in 3° e 4° letto in mezza pensione € 25,00
    bambini dai 4 ai 12 anni in 3° e 4° letto in pensione completa € 35,00
    pasto extra bambini 4-12 anni € 15,00
    cena di gala del sabato sera bambini 4-12 anni € 20,00
    supplemento camera singola € 10,00
    supplemento camera superior € 20,00
    bambini dai 0 ai 4 non compiuti gratis La tariffa include:
    pernottamento secondo la sistemazione prescelta con bevande incluse ai pasti ( ½ di acqua minerale e ¼ di vino a persona);
    parcheggio;
    wi-fi nelle aree comuni;
    animazione e miniclub;
  • Utilizzo degli impianti sportivi Per servizi navetta da e per aeroporto Tel 3461306350

Iscrizioni

Staffette 

  • Dovranno essere iscritte sempre tramite procedura on line nazionale master entro e non oltre le ore 24:00 del 14 maggio 2018
  • La quota di iscrizione è di € 10,00 per ogni staffetta
  • Ogni società potrà iscrivere due staffette per tipo/sesso/categoria
  • Ogni atleta può partecipare ad una sola staffetta per tipo

Premi & Classifiche

Classifica & premi di Società

  • Il punteggio sarà calcolato in base a tutti i punteggi tabellari di ogni gara, categoria e sesso più tutte le staffette con punteggio semplice
  • Coppe alle prime 3 Società classificate

Premiazioni individuali & staffette

  • Ricordo di partecipazione a tutti gli atleti
  • Medaglia d'oro, argento e bronzo ai primi tre classificati da ritirarsi dopo la pubblicazione della classifica presso l'area riservata alla premiazione

Premi speciali

  • Premi speciali in caso di record, nazionali e/o internazionali
  • Premio alla carriera e Premio al miglior Master siciliano dell’anno
  • I premi non sono cumulabili, poiché un atleta potrebbe concorrere a più premi ma in tal caso dovrà a sua scelta rinunciare ad uno dei due, permettendo quindi di premiare l'atleta successivo in classifica. Come nel 2017 verrà premiato con la maglietta ricordo della Manifestazione un atleta per ogni gara, ma non al miglior tabellare, bensì alla fine di ogni gara sarà estratto a sorte un punteggio, ogni volta diverso, e vincerà chi si avvicina di più al punteggio estratto (ad esempio estraendo il punteggio di 720 punti vince la maglietta chi ci si avvicina di più o dal basso come 719 o dall'alto come 721, in caso di parità, cosa difficile ma non impossibile, vince il più grande d'età)

Norme generali

  • La manifestazione è riservata agli atleti tesserati FIN Settore Master per l'anno 2017/2018
  • Sono ammessi alle gare della manifestazione, anche i nuotatori della categoria UNDER 25, in possesso del tesseramento FIN propaganda accompagnato da un certificato medico sportivo attestante l'idoneità alla pratica agonistica del nuoto. Questi concorrenti saranno inseriti nella start-list e nell'ordine d'arrivo ma non acquisiranno alcun punteggio tabellare
  • Ogni atleta dovrà presentarsi alla partenza col cartellino FIN
  • Ogni atleta può partecipare ad un massimo di due gare individuali
  • Le gare si svolgeranno in serie omogenee formate in base al sesso (prima le donne e poi gli uomini) ed ai tempi di iscrizione dal più lento al più veloce senza distinzione di categorie. Nei soli 800 metri le serie saranno formate e partiranno dal più veloce al più lento ed in caso di oltre 80 iscritti con due atleti per corsia
  • La starting-list verrà pubblicata in rete. Nei pressi della pre-chiamata sul piano vasca si potrà consultare la start-list della manifestazione
  • Direzione e segreteria della manifestazione saranno ubicate all'interno della piscina ed operative mezz'ora prima d'ogni sessione di gara
  • Per evitare rallentamenti nelle operazioni di partenza gli atleti dovranno segnare la presenza sui fogli con l'ordine di partenza almeno un'ora prima della partenza della prima batteria della gara alla quale gli stessi prenderanno parte
  • Per tutte le gare sarà effettuata una sola partenza valida
  • I concorrenti partiranno con gli atleti della batteria precedente ancora in acqua
  • Le classifiche per categoria e sesso verranno apposte nelle apposite aree informative per eventuali reclami al G.A. della Manifestazione
  • Dei risultati della manifestazione non saranno distribuite copie ma saranno pubblicati tempestivamente in rete e sul blog di fb nuotosicilia.it alla fine della manifestazione
  • Per qualsiasi conseguenza per danni a persone e/o cose prima, durante o dopo la Megara Augusta e gli organizzatori della Manifestazione non potranno essere ritenuti responsabili
  • Per quanto non specificato nel presente regolamento valgono le norme Fin del circuito supermaster 2017/2018

Manifestazioni concomitanti

Premi in combinata con il 2° Trofeo Master Nuoto

  1. "Patti Forever" in memoria di Patrizia Nolfo, Giudice Arbitro, Moglie e Master scomparsa nel 2000 per un male incurabile a soli 38 anni, alla miglior somma tabellare femminile dei 50-100-200 rana.
  2. Premio "Paltrinieri" alla miglior somma tabellare 400-800-1500 sl (maschile e femminile insieme)
  3. Premio "Quadarella" alla miglior somma tabellare femminile 800-1500 sl
  4. Premio "Detti" alla miglior somma tabellare di 200-400-800-1500 sl maschile
  5. Premio "Dotto" alla miglior somma tabellare 50-100-200 sl maschile
  6. Premio "La Divina" alla miglior somma tabellare femminile 50-100 sl e 50-100 dorso
  7. Premio "Marin" alla miglior somma tabellare maschile e femminile insieme di 200-400 misti e 200 dorso
  8. Premio "Piermaria Siciliano" alla miglior somma tabellare maschile e femminile insieme di 200-400 sl e 100 farfalla
  9. Premio " Bomber" alla miglior somma tabellare maschile e femminile insieme di tre dei quattro 50 metri nei vari stili
  10. Premio "Ironman" alla miglior somma tabellare maschile e femminile insieme di 800 sl e 200 mx del Sabato e di 1500 sl e 400 mx della Domenica.
  11. Premio "Scozzoli" alla miglior somma tabellare maschile e femminile insieme di 50-100-200 rana
  12. Premio "Sabbioni" alla miglior somma tabellare maschile e femminile insieme di 50-100-200 dorso
  13. Premio "Carini" alla miglior somma tabellare maschile e femminile insieme di 50-100-200 farfalla. 
  14. Premio combinata societaria provinciale. Dato dalla somma dei punteggi societari nelle due manifestazioni, il premio ha carattere provinciale. Il premio non verrà corrisposto in caso di inclusione nelle migliori tre di ogni Trofeo ed in caso di unicità provinciale

2° trofeo Master Nuoto

20 Maggio 2018

Scadenza iscrizioni: 14/05/2018

Manifestazione organizzata da: A.S.D. Olympia
Responsabile dell'organizzazione: Enrico Lo Verde

modulo di iscrizione

Impianto

Le gare si svolgeranno presso la Piscina dell' Hotel Torre Artale, Contrada S. Onofrio, Trabia (Palermo). 
Caratteristiche dell'impianto :

  • Vasca s coperta 50 mt, 8 corsie
  • Cronometraggio automatico
  •  

20 maggio - domenica 

ore 08.30 : Riscaldamento
ore 09.30 : 1500 SL - 100 DO - 100 RA - 400 MI

ore 14.00 : Riscaldamento
ore 15.00 : 400 SL - 50 RA - 200 FA - 100 SL - MiStaff. 4x50 MI - Staff 4x50 SL

Informazioni

Info logistiche

Impianto

  • All'interno dell'impianto verranno predisposte delle "aree informative" ove potere consultare:
    " lista di partenza con numero totale degli iscritti M/F, per ogni gara
    " durata prevista dei turni gara
    " indicazioni per la premiazione
  • Temperatura acqua 27°
  • Tribuna da 500 posti per pubblico ed atleti e ampie aree ombreggiate sul piano vasca riservate a Tecnici ed Atleti
  • Verranno altresì predisposti nella zona attigua alla piscina spazi ove potere consultare la lista di partenza e spazi a disposizione degli atleti per sostare o riposare in attesa del proprio turno di gara
  • Per la pre-chiamata è prevista un'area distinta e segnalata in uno spazio indipendente, attiguo al piano vasca
  • Una zona attigua al piano vasca in zona 'arrivi', ombreggiata, con sedie e generi di conforto sarà riservata agli allenatori accreditati

Come arrivare

In Automobile

  • Da Palermo, Catania e Messina percorrere l'autostrada A19 Palermo-Catania, prendere l'uscita di Trabia quindi seguire le indicazioni per l' Hotel Torre Artale che dista circa 2 km dall'uscita autostradale

In treno & mezzi pubblici

  • -/-

Ristorazione

  • A cura dell' Hotel Torre Artale

Pernottamento

Hotel Torre Artale +39.091.81.04.170 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. " style="text-decoration-line: none; color: rgb(50, 76, 159);"> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - info organizzative 346.13.06.350

  • Costi del soggiorno:
    mezza pensione... € 45,00
    pensione completa € 55,00
    pasto extra € 20,00
    bambini dai 4 ai 12 anni in 3° e 4° letto in mezza pensione € 25,00
    bambini dai 4 ai 12 anni in 3° e 4° letto in pensione completa € 35,00
    pasto extra bambini 4-12 anni € 15,00
    cena di gala del sabato sera bambini 4-12 anni € 20,00
    supplemento camera singola € 10,00
    supplemento camera superior € 20,00
    bambini dai 0 ai 4 non compiuti gratis La tariffa include:
    pernottamento secondo la sistemazione prescelta con bevande incluse ai pasti ( ½ di acqua minerale e ¼ di vino a persona);
    parcheggio;
    wi-fi nelle aree comuni;
    animazione e miniclub;
  • Utilizzo degli impianti sportivi Per servizi navetta da e per aeroporto Tel 3461306350

Iscrizioni

Staffette 

  • Dovranno essere iscritte sempre tramite procedura on line nazionale master entro e non oltre le ore 24:00 del 15 maggio 2018
  • La quota di iscrizione è di € 10,00 per ogni staffetta
  • Ogni società potrà iscrivere due staffette per tipo/sesso/categoria
  • Ogni atleta può partecipare ad una sola staffetta per tipo

Premi & Classifiche

Classifica & premi di Società

  • Il punteggio sarà calcolato in base a tutti i punteggi tabellari di ogni gara, categoria e sesso più tutte le staffette con punteggio semplice
  • Coppe alle prime 3 Società classificate

Premiazioni individuali & staffette

  • Ricordo di partecipazione a tutti gli atleti
  • Medaglia d'oro, argento e bronzo ai primi tre classificati da ritirarsi dopo la pubblicazione della classifica presso l'area riservata alla premiazione

Premi speciali

  • Premi speciali in caso di record, nazionali e/o internazionali
  • Premio alla carriera e Premio al miglior Master siciliano dell’anno
  • I premi non sono cumulabili, poiché un atleta potrebbe concorrere a più premi ma in tal caso dovrà a sua scelta rinunciare ad uno dei due, permettendo quindi di premiare l'atleta successivo in classifica. Come nel 2017 verrà premiato con la maglietta ricordo della Manifestazione un atleta per ogni gara, ma non al miglior tabellare, bensì alla fine di ogni gara sarà estratto a sorte un punteggio, ogni volta diverso, e vincerà chi si avvicina di più al punteggio estratto (ad esempio estraendo il punteggio di 720 punti vince la maglietta chi ci si avvicina di più o dal basso come 719 o dall'alto come 721, in caso di parità, cosa difficile ma non impossibile, vince il più grande d'età)

Norme generali

  • La manifestazione è riservata agli atleti tesserati FIN Settore Master per l'anno 2017/2018
  • Sono ammessi alle gare della manifestazione, anche i nuotatori della categoria UNDER 25, in possesso del tesseramento FIN propaganda accompagnato da un certificato medico sportivo attestante l'idoneità alla pratica agonistica del nuoto. Questi concorrenti saranno inseriti nella start-list e nell'ordine d'arrivo ma non acquisiranno alcun punteggio tabellare
  • Ogni atleta dovrà presentarsi alla partenza col cartellino FIN
  • Ogni atleta può partecipare ad un massimo di due gare individuali
  • Le gare si svolgeranno in serie omogenee formate in base al sesso (prima le donne e poi gli uomini) ed ai tempi di iscrizione dal più lento al più veloce senza distinzione di categorie. Nei soli 1500 metri le serie saranno formate e partiranno dal più veloce al più lento e nel caso di più di 48 atleti iscritti in due per corsia
  • La starting-list verrà pubblicata in rete. Nei pressi della pre-chiamata sul piano vasca si potrà consultare la start-list della manifestazione
  • Direzione e segreteria della manifestazione saranno ubicate all'interno della piscina ed operative mezz'ora prima d'ogni sessione di gara
  • Per evitare rallentamenti nelle operazioni di partenza gli atleti dovranno segnare la presenza sui fogli con l'ordine di partenza almeno un'ora prima della partenza della prima batteria della gara alla quale gli stessi prenderanno parte
  • Per tutte le gare sarà effettuata una sola partenza valida
  • I concorrenti partiranno con gli atleti della batteria precedente ancora in acqua
  • Le classifiche per categoria e sesso verranno apposte nelle apposite aree informative per eventuali reclami al G.A. della Manifestazione
  • Dei risultati della manifestazione non saranno distribuite copie ma saranno pubblicati tempestivamente in rete e sul blog di fb nuotosicilia.it alla fine della manifestazione
  • Per qualsiasi conseguenza per danni a persone e/o cose prima, durante o dopo la Megara Augusta e gli organizzatori della Manifestazione non potranno essere ritenuti responsabili
  • Per quanto non specificato nel presente regolamento valgono le norme Fin del circuito supermaster 2017/2018

Manifestazioni concomitanti

Premi in combinata con il 2° Trofeo Torre Artale

  1. "Patti Forever" in memoria di Patrizia Nolfo, Giudice Arbitro, Moglie e Master scomparsa nel 2000 per un male incurabile a soli 38 anni, alla miglior somma tabellare femminile dei 50-100-200 rana.
  2. Premio "Paltrinieri" alla miglior somma tabellare 400-800-1500 sl (maschile e femminile insieme)
  3. Premio "Quadarella" alla miglior somma tabellare femminile 800-1500 sl
  4. Premio "Detti" alla miglior somma tabellare di 200-400-800-1500 sl maschile
  5. Premio "Dotto" alla miglior somma tabellare 50-100-200 sl maschile
  6. Premio "La Divina" alla miglior somma tabellare femminile 50-100 sl e 50-100 dorso
  7. Premio "Marin" alla miglior somma tabellare maschile e femminile insieme di 200-400 misti e 200 dorso
  8. Premio "Piermaria Siciliano" alla miglior somma tabellare maschile e femminile insieme di 200-400 sl e 100 farfalla
  9. Premio " Bomber" alla miglior somma tabellare maschile e femminile insieme di tre dei quattro 50 metri nei vari stili
  10. Premio "Ironman" alla miglior somma tabellare maschile e femminile insieme di 800 sl e 200 mx del Sabato e di 1500 sl e 400 mx della Domenica.
  11. Premio "Scozzoli" alla miglior somma tabellare maschile e femminile insieme di 50-100-200 rana
  12. Premio "Sabbioni" alla miglior somma tabellare maschile e femminile insieme di 50-100-200 dorso
  13. Premio "Carini" alla miglior somma tabellare maschile e femminile insieme di 50-100-200 farfalla. 
  14. Premio combinata societaria provinciale. Dato dalla somma dei punteggi societari nelle due manifestazioni, il premio ha carattere provinciale. Il premio non verrà corrisposto in caso di inclusione nelle migliori tre di ogni Trofeo ed in caso di unicità provinciale
Pubblicato in Home

E dopo gli Esordiernti, oggi e domani saranno ai blocchi di partenza della Piscina Comunale di Palermo, gli Agonisti delle Categorie Ragazzi, Cadetti, Juniores e Seniores.

RISULTATI

Si iniziia oggi, lunedì alle 16.00 con

100 STILE LIBERO M RAG. - ASS.

200 STILE LIBERO F RAG. - ASS.

50 RANA M RAG. - ASS. (SERIE CAT. UNICA)

100 RANA F RAG. - ASS.

400 MISTI M RAG. - ASS.

100 FARFALLA F RAG. - ASS.

100 DORSO M RAG. - ASS.

50 DORSO F RAG. - ASS. (SERIE CAT. UNICA)

200 FARFALLA M RAG. - ASS.

200 MISTI F RAG. - ASS.

400 STILE LIBERO M RAG. - ASS.

50 STILE LIBERO F RAG. - ASS.

200 RANA M RAG. - ASS.

800 STILE LIBERO F RAG. - ASS. (SERIE CAT. UNICA)

50 FARFALLA M RAG. - ASS. (SERIE CAT. UNICA)

200 DORSO F RAG. - ASS.

800 STILE LIBERO M RAG. - ASS. (SERIE CAT. UNICA)

e si riprende  martedì pomeriggio con

100 STILE LIBERO F RAG. - ASS.

200 STILE LIBERO M RAG. - ASS.

50 RANA F RAG. - ASS. (SERIE CAT. UNICA)

100 RANA M RAG. - ASS.

400 MISTI F RAG. - ASS.

100 FARFALLA M RAG. - ASS.

100 DORSO F RAG. - ASS.

50 DORSO M RAG. - ASS. (SERIE CAT. UNICA)

200 FARFALLA F RAG. - ASS.

200 MISTI M RAG. - ASS.

400 STILE LIBERO F RAG. - ASS.

50 STILE LIBERO M RAG. - ASS.

200 RANA F RAG. - ASS.

1500 STILE LIBERO M RAG. - ASS. (SERIE CAT. UNICA)

50 FARFALLA F RAG. - ASS. (SERIE CAT. UNICA)

200 DORSO M RAG. - ASS.

1500 STILE LIBERO F RAG. - ASS. (SERIE CAT. UNICA)

 

REGOLAMENTO

PROGRAMMA GARE

Pubblicato in Home
InizioPrec12SuccFine
Pagina 1 di 2

(c) 2012 Polisportiva Nadir A.S.D. - p.iva: 04283240820