4° Trofeo della Regione

04 Giugno 2017

Start List e previsioni orarie

 

Inizio Gare ore 9.30

 

Scadenza iscrizioni: 30/05/2017

modulo di iscrizione

Manifestazione organizzata da: Sicilia Nuoto
Responsabile dell'organizzazione: Paolo Zanoccoli

Impianto

Le gare si svolgeranno presso la Piscina Plaia di Catania sita in Viale Kennedy 20. 
Caratteristiche dell'impianto :

  • Vasca s coperta 50 mt, 8 corsie
  • Cronometraggio automatico
  •  

04 giugno - domenica 

ore 08.15 : Riscaldamento
ore 09.00 : 200 MX - 100 SL - 200 DO (max 32) - 15' riscaldamento - 50 RA - 50 DO - 100 FA - MiStaff 4x50 SL

ore 13.00 : Riscaldamento
ore 14.30 : 200 SL - 100 DO - 200 RA (max 32) - 15' riscaldamento - 50 FA - 50 SL - 100 RA - Staff 4x50 MX
ore 17.30 : Australiana MI 'a squadre' 

Informazioni

Info logistiche

Impianto & organizzazione

  • Blocchi di partenza con Track-Start
  • Tribuna principale ad uso misto atleti/pubblico con capienza di 2000 posti
  • Tribuna coperta dalla capienza di 300 posti destinata ai soli atleti e al personale di servizio

ACCREDITO

  • All'ingresso dell'impianto sarà presente un'area segreteria, dove i responsabili di Società potranno regolarizzare le iscrizioni e ritirare il programma gare e gli Atleti potranno ritirare le medaglie.

PRE-CHIAMATA

  • Verrà organizzata un'area di pre-chiamata in uno spazio attiguo all'area partenze sul piano vasca, con posti a sedere e dotato di impianto audio. Saranno preparate un minimo di 3 serie in attesa.
  • Non sarà richiesta l'apposizione delle presenze
  • Le batterie verranno composte mediante un pre-appello effettuato alcuni minuti prima dell'inizio di ogni batteria. Chi vi risulterà assente potrà essere escluso dalla gara. Si invitano i responsabili di ogni società a sensibilizzare i propri atleti riguardo il rispetto di tale procedura
  • In quest'area saranno affisse le seguenti informazioni:
    - Start-list
    - Inizio e durata prevista dei turni gara

FOTOGRAFIE

  • Verrà fornita copertura fotografica integrale delle sessioni di gara. Le fotografie saranno visionabili e acquistabili sia in formato cartaceo che digitale ad alta risoluzione, presso uno stand ubicato all'interno dell'impianto e on-line dopo la conclusione della manifestazione 
  • DIRITTI DI IMMAGINE : l'atleta iscritto al TROFEO DELLA REGIONE 2017 autorizza espressamente l'utilizzo gratuito della propria immagine (immagini fisse o in movimento) ed alla sua diffusione a mezzo stampa e/o televisione per le finalità divulgative e promozionali, presenti e future, connesse al TROFEO DELLA REGIONE 2017 e manifestazioni sportive e/o promozionali collegate 

Come arrivare

Coordinate GPS: 37.479775, 15.083101 - Google Maps: https://goo.gl/maps/5FvMhMpufUH2

In Automobile

  • Da Messina o Palermo o Trapani, proseguire sulla tangenziale di Catania in direzione Aeroporto e seguire le indicazioni per "Lidi Plaia"
  • Disponibili N°2 parcheggi adiacenti l'impianto per complessivi 1000 posti Auto e Pullman. Parcheggio disabili riservato.

In treno & mezzi pubblici

  • Pullman da tutta la Sicilia con fermate all'Aeroporto e capolinea alla Stazione Ferroviaria.

Altri mezzi di trasporto

  • In aereo: aeroporto di Fontanarossa a 5 Km dall'impianto
  • In nave : Porto di Catania, collegamenti diretti da Salerno e Napoli

Ristorazione

  • ??

Pernottamento

  • -/-

Iscrizioni

AVVERTENZE

Dovranno essere effettuate esclusivamente dai rappresentanti di società seguendo la procedura on-line sul sito della Federnuoto Sicilia all'indirizzo www.finsicilia.it/iscrizioni. La procedura è valida sia per le gare individuali che per le staffette.

CALENDARIO

-    Apertura iscrizioni, 9 maggio

-    Chiusura iscrizioni (gare individuali e staffette): ore 24:00 del 30 maggio

PROCEDURA DI ACCESSO E REGISTRAZIONE

Si dovrà accedere al sistema utilizzando i dati di account rilasciati dal CR FIN Sicilia per il “settore agonistico” (in questa situazione chi ha già l'accesso ha la possibilità di gestire più operatori, e quindi, abilitare un operatore anche per chi si occuperà delle iscrizioni master, cliccando sul pulsante “Gestisci Operatori” presente nella parte bassa dello schermo dopo aver effettuato il login).

Le Società già registrate potranno accedere al portale utilizzando LOGIN e PASSWORD in loro possesso. Chi ha dimenticato la password può effettuare il recupero con apposita procedura disponibile nella stessa pagina web. In caso di difficoltà è sufficiente cliccare il pulsante azzurro sulla sinistra dello schermo con scritto "Bisogno di aiuto?"

Le Società prive di LOGIN e PASSWORD di accesso, sia siciliane che extra-regione, possono provvedere alla registrazione direttamente dal sito www.finsicilia.it/iscrizioni cliccando il pulsante "Registrati" e inserire i dati richiesti. Una volta effettuata la richiesta verrà inviata una mail entro qualche ora con le credenziali d'accesso.

Gare individuali

Dopo aver effettuato il login, nella sezione “nuoto” selezionare la manifestazione denominata Trofeo della Regione. Selezionare l’atleta da iscrivere - Per ognuna delle 2 gare inserire il tempo di iscrizione e cliccare sul pulsante “ISCRIVI”.

Ogni società può visualizzare l’elenco delle proprie iscrizioni cliccando sulla voce di menù “Elenco Iscritti” presente nella parte alta della pagina e modificare/cancellare in ogni momento gare e tempi di ogni atleta cliccando sul pulsante azzurro “Scheda Iscrizioni” entro i termini di scadenza delle iscrizioni.

Cancellazioni, modifiche o sostituzioni di atleti e/o gare, richieste dopo il termine di scadenza delle iscrizioni non verranno accettate, fatte salve quelle motivate da errori del Comitato Organizzatore.

Non sono consentite iscrizioni “senza tempo”.

Le batterie saranno disputate in base ai tempi di iscrizione a corsie piene, prime le femmine e poi i maschi, partendo dai tempi più alti.

Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di chiudere anticipatamente le iscrizioni, a suo insindacabile giudizio, al raggiungimento del numero massimo di atleti ammissibile per ogni singola gara, in funzione della capienza massima dell’impianto e della durata della manifestazione. In tal caso ne verrà data tempestiva comunicazione su tutti i canali ufficiali.

Il numero massimo di atleti ammessi alla manifestazione è fissato in 700.

Staffette

Dopo aver effettuato il login, nella sezione “nuoto” selezionare la manifestazione denominata Trofeo della Regione. Cliccare sul pulsante azzurro “Iscrivi Staffetta” - Selezionare dal menù la tipologia di staffetta - Scegliere in ordine, tipo di staffetta, sesso e tempo di iscrizione.

Una volta salvata la staffetta, diventerà visibile un pulsante con scritto "Gestione Staffettisti". All'interno di questa pagina sarà presente un menu a tendina con l'elenco di tutti gli atleti tesserati. Selezionandoli dall'elenco verrà chiesta conferma di inserimento in "formazione", una volta confermato, l'atleta sarà presente all'interno della stessa pagina in un riepilogo dei 4 staffettisti inseriti, da qui sarà possibile modificare l'ordine. In base agli staffettisti inseriti verrà calcolata la categoria della staffetta. 

Ogni società può visualizzare l’elenco delle proprie iscrizioni cliccando sulla voce di menù “Elenco Iscritti” presente nella parte alta della pagina e modificare/cancellare in ogni momento gare e tempi di ogni staffetta cliccando sul pulsante azzurro “Scheda Iscrizioni” entro i termini di scadenza delle iscrizioni.

Non sarà possibile iscrivere staffette in campo gara. I responsabili di società, recandosi presso la segreteria interna, potranno comunque apportare modifiche alle formazioni iscritte, entro e non oltre i seguenti orari:

-    4x50 SL: entro le ore 11.00

-    4x50 MX: entro le ore 15.00

Ogni società potrà iscrivere un massimo di due formazioni per categoria (squadre “A” e “B”), entrambe a punti.

Per ogni specialità, un atleta potrà essere inserito in una sola formazione (non è possibile utilizzare lo stesso atleta in più categorie o contemporaneamente nella squadra “A” e “B”); qualora un atleta fosse inserito in più di una formazione, l’organizzazione si riserva il diritto di escludere dalla competizione, tutte le formazioni in eccesso. Lo stesso atleta potrà invece essere schierato in 2 staffette di specialità differente.

Gli UNDER 25 non possono essere inclusi nelle formazioni di staffetta previa esclusione dalla competizione delle staffette medesime.

Non sono consentite iscrizioni “senza tempo”.

Le batterie saranno disputate in base ai tempi di iscrizione a corsie piene, partendo dai tempi più alti.

Gare a numero chiuso

È previsto un numero massimo di partecipanti per le seguenti gare:

-    200 DO, 200 RA: max 32 iscritti

I posti disponibili verranno assegnati in base alla data e ora di registrazione nel sistema informatico, senza distinzione di sesso e categoria.

Pagamenti

La quota di iscrizione è fissata in € 10,00 per Atleta e € 10,00 per Staffetta.

Il pagamento delle quote di iscrizione sia per le gare individuali che per le staffette dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario in favore di:

Sicilia Nuoto ssd - IBAN: IT 73U0 5034 1691 3000 0000 14703

La ricevuta del bonifico, dovrà essere inviata all'indirizzo e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. " style="text-decoration-line: none; color: rgb(50, 76, 159);"> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Causale: TROFEO DELLA REGIONE 2017 - nome società - codice società - n° atleti iscritti - n° staffette iscritte

Si prega di allegare il nominativo del responsabile dell'iscrizione con recapito telefonico e indirizzo e­mail.

Non saranno accettati pagamenti in campo gara. Le iscrizioni con tassa gara non regolarizzata entro i termini sopra indicati non verranno considerate valide e non saranno incluse nella start-list.

Chiuse ufficialmente le iscrizioni, queste saranno vincolanti. La tassa di iscrizione sarà comunque dovuta anche in caso di assenza dell’atleta e/o di cancellazione di una staffetta in campo gara

Premi & Classifiche

     Classifica di Società

  • Nella classifica generale di società entreranno:
    - I primi 12 piazzamenti individuali di ogni gara, sesso e categoria
    - Max 2 staffette 4x50 per specialità, sesso e categoria
    - Bonus speciale "Australiana"
  • La Società 1° classificata si aggiudicherà il "Trofeo della Regione"
  • Coppe alle società classificate dal 2° al 10° posto

Premiazioni individuali & staffette

  • Medaglie ai primi tre classificati di ogni gara, sesso e categoria compresi gli atleti della categoria U25
  • Medaglie alle prime tre staffette classificate di ogni sesso e categoria

Norme generali

La partecipazione è aperta a tutti gli atleti master in regola con il tesseramento FIN 2016-2017. Ogni concorrente, pena la non ammissione alle gare, deve essere in possesso della tessera FIN valida per la stagione corrente, da esibire agli ufficiali di gara.

Sono ammessi a partecipare anche gli atleti appartenenti alla categoria UNDER 25, in possesso del tesserino FIN Propaganda accompagnato da un certificato medico agonistico, da presentare sul campo gara agli addetti ai concorrenti. Questi atleti saranno inseriti nella start-list e nell'ordine d'arrivo ma non acquisiranno alcun punteggio tabellare e non potranno essere inseriti nelle formazioni di staffetta.

In tutte le gare verrà effettuata una sola partenza valida e con la serie precedente ancora in acqua (escluso per le gare a dorso), salvo diversa valutazione presa di comune accordo con il giudice arbitro della Manifestazione.

Le classifiche per gara, sesso e categoria verranno affisse nelle apposite aree informative all'interno dell'impianto. I risultati finali saranno poi disponibili in tempi brevi sui siti di riferimento nazionali master.

Lo svolgimento della manifestazione è subordinato al numero d’iscrizioni ricevute.

Il Comitato Organizzatore, ad iscrizioni chiuse ed in base al numero degli iscritti, si riserva la facoltà di variare gli orari di inizio di ogni sessione gara e la durata delle pause tecniche, nonché di inserire ulteriori pause di riscaldamento, dandone tempestiva comunicazione su tutti i canali ufficiali.

Per qualsiasi conseguenza per danni a persone e/o cose prima, durante o dopo il corso della manifestazione, la Sicilia Nuoto SSD ARL e gli organizzatori non potranno essere ritenuti responsabili.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento, valgono le normative FIN ed il regolamento del Circuito Supermaster 2016-2017

Manifestazioni concomitanti

AUSTRALIANA MISTA A SQUADRE

Ogni Società, attingendo esclusivamente dall’elenco dei propri iscritti al Trofeo, potrà comporre e schierare MAX 1 SQUADRA, composta da 4 atleti fra i quali almeno 1 donna. Per la composizione delle squadre non vi sono vincoli di categoria, salvo per l’esclusione degli atleti appartenenti alla categoria U25.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le Società interessate, mediante i propri responsabili o gli atleti coinvolti, sono invitate a comunicare ENTRO le ore 24:00 del2 giugno, la composizione della propria squadra all’ indirizzo e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. " style="text-decoration-line: none; color: rgb(50, 76, 159);"> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando:

-    Società di appartenenza

-    Nome e Cognome di ognuno dei 4 componenti

Le società potranno modificare i componenti delle squadre in campo gara solo entro le ore 15.00.

Se le squadre iscritte saranno più di 8, avranno la priorità quelle appartenenti alle 8 società con più atleti iscritti alla manifestazione.

Se le squadre iscritte saranno meno di 8, potranno essere accettate squadre “B” appartenenti alle società con più iscritti alla manifestazione, per ordine di iscritti.

Le 8 Squadre ammesse gareggeranno in batterie successive ad eliminazione diretta ed in alternanza di stili.

L’ordine degli atleti di ogni squadra non dovrà essere deciso in anticipo ma potrà essere scelto nell’immediatezza della partenza di ogni batteria. Ogni squadra potrà quindi decidere se far gareggiare la donna o un uomo a seconda dello stile estratto o prescelto.

Ogni componente non potrà disputare più di 2 manche, comunque non successive

MODALITÀ DI ESECUZIONE

  1. Verrà estratto lo STILE in cui disputare la prima manche
  2. 8 atleti si sfideranno in un 50mt nel primo stile estratto, al termine del quale l’ultimo arrivato verrà eliminato e con lui la rispettiva squadra
  3. 7 atleti, in rappresentanza delle 7 squadre rimaste, si sfideranno in un 50mt nello stesso stile della batteria precedente, al termine del quale l’ultimo arrivato verrà eliminato e con lui la rispettiva squadra. Il penultimo sceglierà lo stile in cui disputare il 50mt successivo
  4. 6 atleti, in rappresentanza delle 6 squadre rimaste, si sfideranno in un 50mt nello stile prescelto, al termine del quale l’ultimo arrivato verrà eliminato e con lui la rispettiva squadra
  5. 5 atleti, in rappresentanza delle 5 squadre rimaste, si sfideranno in un 50mt nello stesso stile della batteria precedente, al termine del quale l’ultimo arrivato verrà eliminato e con lui la rispettiva squadra. Il penultimo sceglierà lo stile in cui disputare il 50mt successivo
  6. 4 atleti, in rappresentanza delle 4 squadre rimaste, si sfideranno in un 50mt nello stile prescelto, al termine del quale l’ultimo arrivato verrà eliminato e con lui la rispettiva squadra
  7. 3 atleti, in rappresentanza delle 3 squadre rimaste, si sfideranno in un 50mt nello stesso stile della batteria precedente, al termine del quale l’ultimo arrivato verrà eliminato e con lui la rispettiva squadra
  8. Gli ultimi 2 atleti, in rappresentanza delle 2 squadre finaliste, si contenderanno la vittoria dell’Australiana nell’ultimo 50mt (da nuotare nello stile rimasto)

NB. In caso di squalifica, sarà da ritenersi eliminata la squadra di cui fa parte l'atleta squalificato.

CLASSIFICA

In base alla posizione di classifica conseguita nell’Australiana, le Squadre qualificate otterranno i seguenti bonus che concorreranno alla formazione del punteggio della classifica finale di società del Trofeo della Regione:

CLASS:                 1°              2°         3°              4°         5°              6°         7°              8°   

---------------------------------------------------------------------------------------------------

PUNTI:    5000     4000       3500     3000       2500     2000       1500     1000

Il bonus verrà assegnato solo alla miglior squadra per società fra quelle che avranno disputato la finale.

PREMI SPECIALI

-    Premio speciale alla squadra vincitrice

Medaglie in ceramica alle squadre classificate al 2° e 3° posto

Pubblicato in Home

Per gli amanti del nuoto in acque libere e in particolare delle lunghe distanze Paolo meglio organizza allo Sporting Village di Bonagia la 100 x 100 mt stile libero in vasca da 25 mt. L'evento si svolgerà domenica 4 giugno 2017.

 

Breve regolamento dell'allenamento:

 

1 - Partenza ore 8

 

2 -  I 100 da 100 mt saranno tutti a tempo fisso di 2', recupero incluso

3 - Sono previste, per tutti, delle pause  di 2' ogni 20 da 100 mt da utilizzare per rifornimento

4 - L'utilizzo di integratori idro-salini ed energetici è indicato. Saranno gli atleti stessi a provvedere all'organizzazione dei propri rifornimenti in base all'esperienza personale

5 - E' assolutamente vietato nuotare in scia o farsi trainare

6 - Per tutti i partecipanti che completeranno i 100 da 100 mt è prevista la consegna di una maglietta Finischer ricordo

7 - L'evento è gratuito per tutti i partecipanti. E ' previsto solamente il pagamento del biglietto di ingresso alla vasca.

Per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente a Paolo Meglio

 

Pubblicato in Home

Sabato 27 Maggio e Domenica 28, nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, 650 atleti per 44 Società, tutti pronti per onorare il 13° Trofeo Piskeo in memoria di Mirko Laganà. 

Nella prima giornata, che iniziata alle ore 9 con la cerimonia d’apertura, ai blocchi di partenza, gli Esordienti B e A, mentre Domenica saranno protagonisti gli Agonisti delle categorie Ragazzi, Juniores ed Assoluti 

Nella prima giornata Salgono sul podio più alto gli 'Esordienti B' della Nadir!!!

Nella seconda giornata primo posto per la categoria 'Ragazzi', 5° posto categoria 'Juniores' e 2° posto per gli 'Assoluti'.

A fine Trofeo la Nadir si piazza al 2° posto.


Podio Nadir nell'Australiana Femminile con Giorgia Ferrante e Claudia Musmeci. Per Giorgia Ferrante è ancora oro, come nella scorsa edizione. Anche Consilia Di Matteo in finale.  Risultati Australiana Femminile 

Nell'Australiana Maschile, Aldo D'Alessandro arriva in finale ma non riesce a salire sul podio. Risultati Australiana Maschile

Tante le staffette Nadir sul podio nelle Categorie Esordienti B Femminili e Maschili, Ragazzi F e Assoluti Femminili e Maschili.

Risultati Staffette

Risultati individuali

Classifica di Società Sabato

Classifica di Società Domenica

Classifica di Società Finale



 20170527 Piskeo Sabato Copy


Pubblicato in Home

PROMOZIONE RINNOVO ABBONAMENTO NADIR 2017 - 2018


 

Anche per quest’anno, la NADIR offre ai suoi Associati l’opportunità di rinnovare la quota annuale a un prezzo scontato.

E infatti, ai primi trenta fedelissimi, in regola con l'abbonamento, che rinnoveranno la quota annuale open in unica soluzione verrà applicato uno sconto del 20%;

la quota annuale sarà, quindi, di € 360,00 anziché € 450,00 per coloro i quali hanno partecipato nella corrente stagione ad almeno tre gare diverse (circuito Supermaster),

e di € 392,00 anziché € 490,00, per coloro i quali non chiuderanno le tre gare valide per il circuito Supermaster.

 

I primi 30 soci saranno scelti in base all’ordine temporale di pagamento; l’offerta sarà valida soltanto dal 1 giugno al 31 luglio 2017.

Sarà possibile usufruire della Promozione ESCLUSIVAMENTE con il pagamento dell'intera quota: NON sono ammesse né rateizzazioni né 'prenotazioni'. 

Per ulteriori informazioni e per aderire alla promozione rivolgersi a Elina o Francesco.

P.S. – Non sarà possibile cumulare l’offerta con altri tipi di sconto (come lo sconto famiglia, lo sconto universitari o lo sconto senior); l’offerta è riservata ai soli soci Nadir attualmente in regola con l’abbonamento.

Vi ricordiamo che, come già comunicato in occasione dell'ultima Assemblea dei Soci, per la prossima stagione lo sconto over 60 sarà del 20% e non più del 30%.

 

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Pubblicato in Home

Giovedì 25 Maggio 2017 l'impianto resterà chiuso per l'intera giornata causa DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE

Venerdì 26 maggio l'impianto riaprirà alle ore 10.00 per consentire al personale di effettuare le pulizie e per consentire il ripristino della temperatura dell'acqua, secondo le vigenti norme sanitarie.

I Soci Nadir, in regola con l'abbonamento, potranno allenarsi alla Sprint o allo Sportin (vasca scoperta)

Giovedì allenamenti allo Sporting alle 8.00; alle 9.00; alle 13.00; alle 14.00 con Salvocoach

Venerdì allenamenti allo Sporting alle 8.00 e alle 9.00 con Giuseppe e Pippo.

Pubblicato in Home

Domenica 21 Maggio, presso la Polisportiva Palermo, per il Campionato di Eccellenza, si sono svolte le Semifinali della Sicilia Occidentale, alle quali sono sati ammessi solo i protagonisti delle migliori 24 prestazioni, per ogni categorie e gara.

I giovani atleti Nadir, anche in questa occasione, hanno ottenuto buoni risultati che, per qualcuni di loro, valgono il Pass per la Finale Regionale, in programma il 10 Giugno a Catania alla Plaia, alle quali prendono parte solo i migliori 8 per gara e per categoria.

 

RISULTATI gare Mattina

RISULTATI gare Pomeriggio

Pubblicato in Home

Fine settimana denso di gare, a Torre Artale per i 2 Trofei, impeccabilmente organizzati da Marco Conti.

Quindi, doppia possibilità di gareggiare al Trofeo Torre Artale e Trofeo Master Nuoto.

Per la Nadir ancora un'occasione per partecipare numerosi, trascorrere 2 belle giornate tutti insieme e, visto che non guasta, per vincere entrambi i Trofei.

Stesso podio per i 2 Trofei:

1 Polisportiva Nadir

2 Polisportiva Mimmo Ferrito

3 Waterpolo Palermo

 

Risultati Trofeo Torre Artale Sabato 20/05/2017        Risultati e Classifica

Risultati Trofeo Master Nuoto Domenica 21/05/2017  Risultati e Classifica

 

Prossimo appuntamento, Domenica 4 Giugno a Catania al Trofeo della Regione

Pubblicato in Home

1° Trofeo Torre Artale

20 Maggio 2017

START LIST

Previsioni Orarie 

1° trofeo Master Nuoto

21 Maggio 2017

 

Start List

Previsioni Orarie

Domenica 21 Inizio gare (1500 sl) ore 9.00 ( e non 9.30)!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scadenza iscrizioni: 14/05/2017

Manifestazione organizzata da: Ortigia
Responsabile dell'organizzazione: Marco Mattia Conti

modulo di iscrizione

Impianto

Le gare si svolgeranno presso la Piscina Piscina dell' Hotel Torre Artale, Contrada S. Onofrio, Trabia (Palermo). 
Caratteristiche dell'impianto :

  • Vasca s coperta 50 mt, 8 corsie
  • Cronometraggio automatico con doppie piastre

20 maggio - sabato 

ore 08.30 : Riscaldamento
ore 09.30 : 800 SL (max 80) - 50 DO - 200 RA -100 FA - 200 MI

ore 14.00 : Riscaldamento
ore 15.00 : 200 SL - 200 DO - 50 SL - 50 FA - MiStaff. 4x50 SL - Staff 4x50 MI

Informazioni

Info logistiche

Impianto

  • All'interno dell'impianto verranno predisposte delle "aree informative" ove potere consultare:
    " lista di partenza con numero totale degli iscritti M/F, per ogni gara
    " durata prevista dei turni gara
    " indicazioni per la premiazione
  • Temperatura acqua 27°
  • Tribuna da 500 posti per pubblico ed atleti e ampie aree ombreggiate sul piano vasca riservate a Tecnici ed Atleti
  • Verranno altresì predisposti nella zona attigua alla piscina spazi ove potere consultare la lista di partenza e spazi a disposizione degli atleti per sostare o riposare in attesa del proprio turno di gara
  • Per la pre-chiamata è prevista un'area distinta e segnalata in uno spazio indipendente, attiguo al piano vasca
  • Una zona attigua al piano vasca in zona 'arrivi', ombreggiata, con sedie e generi di conforto sarà riservata agli allenatori accreditati

Come arrivare

In Automobile

  • Da Palermo, Catania e Messina percorrere l'autostrada A19 Palermo-Catania, prendere l'uscita di Trabia quindi seguire le indicazioni per l' Hotel Torre Artale che dista circa 2 km dall'uscita autostradale

In treno & mezzi pubblici

  • -/-

Ristorazione

  • A cura dell' Hotel Torre Artale

Pernottamento

Iscrizioni

Staffette 

  • Dovranno essere iscritte sempre tramite procedura on line nazionale master entro e non oltre le ore 24:00 del 16 maggio 2017
  • La quota di iscrizione è di € 10,00 per ogni staffetta
  • Ogni società potrà iscrivere due staffette per tipo/sesso/categoria
  • Ogni atleta può partecipare ad una sola staffetta per tipo

Premi & Classifiche

     Classifica & premiazioni Società

  • Il punteggio sarà calcolato in base ai primi 12 punteggi tabellari di ogni gara, categoria e sesso più tutte le staffette con punteggio semplice
  • Coppe alle prime 3 Società classificate

Premiazioni individuali & staffette

  • Ricordo di partecipazione a tutti gli atleti
  • Medaglia d'oro, argento e bronzo ai primi tre classificati da ritirarsi dopo la pubblicazione della classifica presso l'area riservata alla premiazione

Premi speciali

  • Premi speciali in caso di record regionali, nazionali e/o internazionali
  • Premi in combinata con il 16° Trofeo Città di Siracusa saranno predisposti per la partecipazione ad entrambi i Trofei
  • La Società organizzatrice si riserva la facoltà di aumentare o modificare i premi a disposizione

Norme generali

  • La manifestazione è riservata agli atleti tesserati FIN Settore Master per l'anno 2016/2017
  • Sono ammessi alle gare della manifestazione, anche i nuotatori della categoria UNDER 25, in possesso del tesseramento FIN propaganda accompagnato da un certificato medico sportivo attestante l'idoneità alla pratica agonistica del nuoto. Questi concorrenti saranno inseriti nella start-list e nell'ordine d'arrivo ma non acquisiranno alcun punteggio tabellare
  • Gli iscritti dovranno essere in possesso della Tessera FIN valida per l'anno 2016/2017 regolarmente vidimata da presentare sul campo gara
  • Ogni atleta può partecipare ad un massimo di due gare
  • Le gare si svolgeranno in serie omogenee formate in base al sesso (prima le donne e poi gli uomini) ed ai tempi di iscrizione dal più lento al più veloce senza distinzione di categorie. Nei soli 800 metri le serie saranno formate e partiranno dal più veloce al più lento
  • La starting-list verrà pubblicata in rete. Nei pressi della pre-chiamata sul piano vasca si potrà consultare la start-list della manifestazione
  • Direzione e segreteria della manifestazione saranno ubicate all'interno della piscina ed operative mezz'ora prima d'ogni sessione di gara
  • Per evitare rallentamenti nelle operazioni di partenza gli atleti dovranno segnare la presenza sui fogli con l'ordine di partenza almeno un'ora prima della partenza della prima batteria della gara alla quale gli stessi prenderanno parte
  • Per tutte le gare sarà effettuata una sola partenza valida
  • I concorrenti partiranno con gli atleti della batteria precedente ancora in acqua
  • Le classifiche per categoria e sesso verranno apposte nelle apposite aree informative per eventuali reclami al G.A. della Manifestazione
  • Dei risultati della manifestazione non saranno distribuite copie ma saranno pubblicati tempestivamente in rete e sul blog di fb nuotosicilia.it alla fine della manifestazione
  • Per qualsiasi conseguenza per danni a persone e/o cose prima, durante o dopo la A.S.D. CC Ortigia e gli organizzatori della Manifestazione non potranno essere ritenuti responsabili 
  • Per quanto non specificato nel presente regolamento valgono le norme Fin del circuito supermaster 2016/2017
  •  

Pubblicato in Home

Destina il tuo 5 x 1000 alla Polisportiva Nadir A.S.D.!!!

Unica fonte di finanziamento ormai rimasta alle associazioni sportive.
Bastano due firme e trascrivere il codice fiscale della Polisportiva Nadir A.S.D. (04283240820).

Puoi offrire il Tuo contributo alla Nadir a costo zero!

 



Pubblicato in Home

Sabato 20, Tutti, o quasi, a Torre Artale per le gare!!!

Per chi gareggia Domenica o non si unisce a noi, UNICO Allenamento Master, alle 9.00 con Gaia Coach.

 

Pubblicato in Home
InizioPrec12SuccFine
Pagina 1 di 2

(c) 2012 Polisportiva Nadir A.S.D. - p.iva: 04283240820