Domenica, 22 Febbraio 2015 14:57

Nuoto Master - Dai Campionati Regionali…ai Campionati italiani

Ciao a tutti e Buona Domenica.

Ieri mattina dopo l’allenamento, come ogni Sabato, tutti al bar per il ‘magic moment’, per fare colazione e cominciare a guardare avanti.

Si si sto parlando proprio di Riccione e dei Campionati Italiani.

E allora vista la ‘risposta’ dei Regionali, cominciamo a far girare le informazioni, così che ognuno abbia il tempo di valutare ed eventualmente organizzarsi.

Questo il programma di massima dei Campionati Italiani ma, credo possa essere utile, dare qualche informazione sul regolamento.

Così come lo scorso anno, la classifica dei Campionati Italiani si costruisce durante la stagione e il risultato è di TUTTA la squadra.

Infatti il punteggio e la classifica finale terranno conto di tutta la stagione.

Punteggio  Classifica Campionati Italiani = Supermaster + Staffette invernali + Staffette estive (Riccione)

-          - Supermaster (la somma del punteggio del Supermaster, cioè dei punteggi di tutti i Master andati a 3 gare.

Questo è il  punteggio ad oggi. E il dettaglio cliccando su polisportivanadir’

Quindi i punteggi che ognuno di noi ha totalizzato ad oggi.

Abbiamo ancora tanti eventi per completare le 3 gare.

Si possono completare le 3 gare a Riccione, purché si sia già fatta 1 gara.

Si può migliorare il proprio punteggio Supermaster, totalizzando un punteggio migliore.

- Staffette invernali di un evento organizzato dalla Fin.  Per noi le 30 staffette fatte a Paternò

-     -  Staffette estive (staffette che faremo a Riccione)

Qualche info:

le staffette sono di 6 tipologie (mista f; mista m; Mista Mx; sl f; sl m; sl mx)

e le categorie sono 6   (100-119; 120-159; 160-199; 200;239; 240-279; oltre 280).

Ai Regionali si potevano presentarne 1 x categoria e quindi in totale 36.

La Nadir, GRAZIE alla VOSTRA disponibilità, ne ha presentate 31 (una ahimè squalificata), quindi nella classifica del Campionato Italiano possiamo già vantare di 30 staffette.

Sto parlando delle 30 staffette fatte grazie a chi ha partecipato ma, grazie anche a TUTTI quelli che hanno dato la disponibilità a farle.

Senza quello schema Excel che riassumeva  la disponibilità a partecipare alle staffette di ognuno di voi, Salvocoach non avrebbe potuto comporre le 31 staffette su 36 possibili e oggi non potremmo contare su questo risultato.

A Riccione, in occasione dei campionati Italiani, si potranno presentare 2 x categoria e quindi ben 72!!!

Quindi altro foglio excel dal quale Salvo potrà attingere per comporre 72 staffette per totalizzare un superpunteggio che sicuramente porterà la Nadir in ottima posizione.

Ergo…è assolutamente necessaria la presenza di moltissimi di noi per riempire quelle staffette.

Ovviamente le società Romane sono avvantaggiate dalla vicinanza e, come già fatto lo scorso anno, presenteranno tantissime staffette.

Bene adesso avete più elementi per valutare come possiamo costruire un buon risultato o, perchè no, una vittoria.

Qualcuno di noi ha già fatto il biglietto aereo (palermo-bologna) Ryanair e, a breve, vi daremo notizie sull’albergo.

Vi lascio questo spunto di riflessione e magari a breve organizziamo un incontro (un sabato mattina al bar o una sera x una pizza da Giaconia) per dubbi, commenti, chiarimenti.

Pensateci…è importante esserci TUTTI!

f.

Letto 1398 volte Ultima modifica il Domenica, 22 Febbraio 2015 22:41