Lunedì, 02 Luglio 2012 02:00

Atletica - Ecotrail Valle dell'Imera In evidenza

Ieri più di 200 audaci atleti hanno sfidato i 40C° dell'entroterra siciliano (Borgo Turofili, CL) per correre l'Ecotrail Valle dell'Imera, gara di 16Km valida come quarta prova del circuito Ecotrail Sicilia, organizzata dalla società nissena Track Club in collaborazione con gli amici di Sport Action. Un ringraziamento agli organizzatori che in una torrida giornata non hanno fatto mancare lungo il percorso ristori con acqua e frutta e autobotti per rinfrescare i "caldissimi" podisti con una doccia fredda!

Ha vinto la competizione il marocchino Boumalik Abdelkrim della 5 Torri Trapani (1h24'00"), al femminile la bravissima Tatiana Betta (ASD Movimento e Vita) in 1h34'31".

Per la Nadir hanno sfidato caldo e salite Roberto Magnisi che ha conquistato un ottimo secondo posto di categoria TM (1h41'28"), Lara La Pera terza assoluta tra le donne e prima MF35 (1h47'42") e il grandioso Attilione Licciardi che rientrato da Pantelleria abbronzatissimo ha concluso la gara in 2h08'06" ...ancora più abbronzato! La mattinata di caldo e sport si è conclusa con una simpatica premiazione in costume da bagno, anche se mancavano spiaggia, mare e piscina...

Prossimo appuntamento del circuito Ecotrail Sicilia sarà il 05 agosto sull'Etna. Partenza da Piano Provenzana, distanza 30Km.

Lara La Pera