Domenica, 16 Febbraio 2020 21:38

Nuoto Agonistico - Campionati Regionali Esordienti A. Nadir 3° classificata.

Regionali Esordienti A - Paternò 14-16 Febbraio.

Sottotitolo: Si può essere GRANDI a prescindere dai numeri.

Ai regionali Esordienti A, la Nadir si è presentata con 13 atlenti per 53 gare e 5 staffette.

I numerosi podi e le grandi prestazioni individuali hanno permesso ai ragazzi, allenati da Roberto d'Agati e Nicola Romagnosi, di salire sul terzo gradino del podio, nella Classifica di Società, superando società nettamente favorite sulla carta.

RISULTATI VENERDI' POMERIGGIO

RISULTATI SABATO MATTINA

RISULTATI SABATO POMERIGGIO

RISULTATI DOMENICA MATTINA

RISULTATI DOMENICA POMERIGGIO

Come si evince dalla CLASSIFICA DI SOCIETA', a Paternò  la Nadir con 13 piccoli campioni, sapientemente allenati da Roberto D'Agati e Nicola Romagnosi, sale sul terzo gradino del podio, dietro a Poseidon e Pol. Mimmo Ferrito, presenti con ben altri numeri.

Ottimi risultati per i nostri 13 eroi, tra i quali emergono con risultati eccezionali:

Dario Taranto: ORO nei 100 rana, 200 rana, 200 Mx, BRONZO nei 100 sl e 200 sl.

Sara Lucido: ORO nei 200 rana, ARGENTO nei 100 rana e BRONZO nei 200 Mx.

Maria Chiara Colombo: ARGENTO nei 200 rana e BRONZO nei 100 rana.

BRONZO per la staffetta 4 x 100 MX Maschile per (Daniele Giardina, Dario Taranto, Riccardo Asciutto, Samuele Baglio)

Commento del Grande Coach Roberto D'Agati:

'Una delle lezioni più importanti che ho imparato dal nuoto già durante la mia "carriera" da atleta, è stata sicuramente quella di lavorare quotidianamente mantenendo un profilo basso per raggiungere gli obiettivi che mi prefiggevo. Senso del lavoro, umiltà e discrezione sono valori che questo sport mi ha sempre trasmesso, anche grazie alle persone che ho avuto nel mio cammino.
Proprio per questo motivo non mi piace sbandierare risultati (che possano essere più o meno importanti) ovunque e in ogni occasione. Ma per stavolta DEVO fare un'eccezione.
Stavolta è mio Dovere scrivere due righe per questi piccoli Eroi che sono riusciti a conquistare un terzo posto in classifica generale ai campionati es. A, avendo la meglio su molte squadre ben più numerose e sicuramente molto agguerrite.
È mio dovere anche sottolineare lo stile con il quale hanno affrontato sia le vittorie (mai sopra le righe), che qualche piccola delusione ( sempre pronti a riscattarsi) . Questo mi fa capire che stanno crescendo con la giusta testa, e alla loro età questo vale più di tutto.

GRAZIE RAGAZZI e FORZA NADIR'

image1 1

Commento di Valentina Bonomonte:

'Da neoeletta Responsabile del settore agonistico della Nadir sono davvero orgogliosa di questo risultato che inaugura una stagione, che mi auguro sia ricca di tanti altri successi.

In questi giorni i nostri ragazzi, splendidamente guidati dai loro allenatori, hanno dimostrato che quello che conta davvero - nonostante le risorse limitate e i numeri ridotti - è soprattutto il talento e la capacità di farlo emergere. Complimenti a tutti e continuiamo così'

Prossimo appuntamento Regionali Assoluti tra 2 settimane.

Letto 287 volte Ultima modifica il Domenica, 16 Febbraio 2020 22:24