Lunedì, 04 Giugno 2018 15:06

Nuoto Master - INFO e Guida alle Iscrizioni ai Campionati Italiani in vasca.

E’ arrivato il momento di diffondere qualche informazione sul regolamento dei Campionati Italiani Master in vasca, che si svolgeranno a Palermo da martedì 10 a Domenica 15 luglio.

Possono partecipare tutti i tesserati Fin nella stagione 2017-2018

Per partecipare NON bisogna essere Campioni, si tratta di un evento MASTER e, così come tutti in Meeting, c'è posto per i Master di qualunque livello ed età.

A mio avviso, è una bellissima esperienza (per me sarà il 13° Campionato Italiano)

LA SCADENZA PER LE ISCRIZIONI è IL 19 GIUGNO!!!! (Forza con le iscrizioni!!!)

201807 Italiani Modulo

modulo di iscrizione

Ci si può iscrivere a 1, 2 o 3 gare individuali.

(solo 1 gara per sessione. Es.: No 100 do e 100 rana) Vedi Programma gare

ATTENZIONE alla sessioni 6 e sessione 7

(il 50 Rana è previsto Venerdì mattina MA FA PARTE della SESSIONE 7 (quindi incompatibile col 100 sl)

mst prg 10-15 07 2018-page-001 411x477

NON c’è sbarramento!!!

Qualunque sia il piazzamento, all’interno della propria categoria, il punteggio è valido

CLASSIFICA DI SOCIETA.

Per la Classifica di Società si sommeranno 4 addendi

1)La somma di tutti i punteggi del Supermaster(cioè di tutti i Master che hanno fatto 3 gare individuali diverse nella satagione (al momento siamo già 249)

2)Puntegglo delle staffette invernali, già fatte ai Regionali di Paternò.

3)Punteggio delle staffette estive che si faranno ai Campionati Italiani di Palermo.

4)(NOVITA’) Per ogni partecipante ai Campionati Italiani scatterà un bonus presenza agli Italiani, dato dal miglior punteggio tra le 3 gare di ogni partecipante

(o di 2 gare se si fanno 2 gare o il punteggio di una sola gara se si partecipa ad 1 sola gara)

I bonus di tutti i partecipanti, saranno sommati e costituiscono il quarto addendo (ha un grosso peso sulla classifica).

Sommando questi 4 valori si otterrà la Classifica di Società.

Classifica di Societ Nuotomaster-page-001 646x457

Si deduce che:

IMPORTANTE!!!

Chi non ha ancora concluso le 3 gare del Supermaster, DEVE cercare di farlo ai Campionati Italiani.

Più siamo a partecipare ai Campionati Italiani, maggiore sarà il bonus da sommare agli altri punteggi.

Ai Campionati Italiani, sarebbe meglio fare gare in cui si fanno più punticini, ma questa è solo un’indicazione, ognuno è libero di fare la gara che preferisce, anche ripetendo una gara già fatta (tranne che per chi deve completare le 3 gare).

(al box Nadir trovate la stampa con tutte le gare che ognuno di noi ha fatto in questa stagione)

E' possibile simulare il punteggio relativo ad ogni gara, a questo link

Per quanto riguarda le staffette, SalvoCoach è già al lavoro.

Vi saranno comunicate appena pronte, così da confermare la Vostra presenza.

Come già scritto sul sito, il costo delle gare individuali è di € 7 ( 3 gare = € 21).

La Società pagherà il costo di 1 gara a persona.

A chi ha il piacere di farne di più, chiediamo di farsi carico del costo di iscrizione.

Faccio un esempio: se dovessimo partecipare in 200 a 3 gare e presentare circa 50 staffette

(gli anni passati tra staffette A e staffette B ne abbiamo presentate circa 50)

(200 partecipanti x 3 gare + 50 staffette (€ 14) = € 4900

Se invece la Società si fa carico solo di 1 gara a persona

(200 partecipanti x 1 gara (€7) + 50 staffette (€ 14)) = € 2100

Per qualunque dubbio chiedete pure.

Chi

Letto 431 volte Ultima modifica il Martedì, 05 Giugno 2018 11:53