Lunedì, 17 Luglio 2017 21:00

Un anno di podi Nadir (a cura di Valentina Bonomonte)

a cura di Valentina Bonomonte

Dopo 15 anni di esperienza da nuotatrice Master con la Nadir, per la prima volta quest’anno ho vissuto l’esperienza di “genitore” di un’atleta agonista (ovviamente sempre NADIR!).

Per me non ci sono stati  quindi, solo i clamorosi successi degli atleti master, cominciati con il secondo posto ai campionati Regionali, ma che si sono conclusi   con il  prestigioso  il titolo di Campioni Italiani Master, titolo vinto   al fotofinish dopo una clamorosa rimonta.

Infatti io sono stata spettatrice di una serie di incredibili successi della mia squadra anche in campo agonistico.

Prima di tutto (e per me in ordine di importanza! J) la doppia vittoria della squadra Nadir degli ‘Esordienti B’ sia ai campionati  prima invernali e poi estivi.

Lo squadrone dei ‘Ragazzi’ vittoriosi ai regionali invernali e secondi per un soffio ai regionali estivi!

Gli ‘Assoluti’ quarti ai campionati invernali (cat. Juniores e Cadetti) ed ai regionali estivi primi tra gli Assoluti Seniores, terzi nei Cadetti e quarti Juniores.

I cugini dell’Acquarius Trapani, Categ. ‘Esordienti A’ sempre allenati da Massimo Di Matteo e Pippo Schiavo che hanno rimontato nel corso dell’anno agonistico, partendo da un sesto posto ai regionali invernali e conquistando il terzo posto nei regionali estivi.

Ed oltre ai successi di squadra, gli atleti di tutte le categorie hanno collezionato una innumerevole serie di podi individuali, per i quali non basterebbe un anno intero a per elencarli.

E poiché non ho trascurato di osservare con attenzione anche i risultati della Scuola Nuoto da cui proviene mia figlia ho notato anche i progressi dei mini nuotatori Nadir.

In particolare, nel corso di questa stagione, c’è stato un notevole incremento degli iscritti (del 60%), una grande partecipazione alle tappe del Trofeo di Eccellenza e, anche in questo settore, numerosi podi Nadir sia in campo provinciale che Regionale.

Concludo solo per ricordare un’altra disciplina, a me molto cara, il nuoto in Acque libere per ricordare i numerosi successi ottenuti da Gaia Collesano.

Per queste bellissime esperienze che ho seguito personalmente ed on line e con il fiato sospeso sui vari gruppi di whatsapp giorno per giorno,   ringrazio quindi non solo il mio super Coach Salvo Caleca, ma tutti gli allenatori della squadra agonistica Massimo Di Matteo, Pippo Schiavo e Roberto D’Agati!

Ci rivediamo tutti a settembre,  pronti a raggiungere tanti altri nuovi podi!

Valentina

Letto 481 volte Ultima modifica il Martedì, 18 Luglio 2017 11:05