Martedì, 04 Luglio 2017 10:10

Considerazioni by SalvoCoach

A poco piu di 24 ore dal grande evento, mi metto a scrivere alcune considerazioni doverose nei confronti di un meraviglioso gruppo che ha reso possibile questa ulteriore impresa.
    Impresa che sicuramente è la più grande di tutte perchè è scaturita da una costante e inesorabile rimonta nei confronti della squadra avversaria che mai come questo anno ha messo in campo una strategia diversa, forse discutibile, per potere riprendersi il titolo.
   Ma noi, reclutando dal nostro gruppo le forze  attive e con qualche inserimento soprattutto dei nostri ex agonisti da me allenati in passato, e con una determinazione che mai avevo visto in una squadra master siamo riusciti nella impresa.
    Impresa sicuramente epica che rimarrà nei nostri ricordi e nel nostro cuore perchè ottenuta nell’ultima giornata di gare da un gruppo che ha saputo divertirsi ma nello stesso tempo non si è mai  deconcentrato e senza commettere un solo errore ha portato a casa il titolo.
    Titolo italiano che si aggiunge ai 6 già conquistati in passato e che non si sarebbe mai potuto aggiudicare se alle spalle non ci fossero stati i 286 nuotatori master che come gli altri anni hanno compreso e creduto nell’impresa.
Impresa che è stata possibile grazie allo staff che ha operato incessantemente per l’intero anno agonistico.  Potrei fare tanti nomi ma mai come quest’anno la vittoria è stata ottenuta per il perfetto funzionamento di ogni ingranaggio.
    Ma devo necessariamente ringraziare Francesca Li Mandri che mi ha dettato i tempi (caratteristica tipicamente femminile) mi ha rimesso sù quando pensavo fosse difficile recuperare il gap,  e anche  il capitano  Giuseppe Cardella che ha fatto l’impossibile per reclutare nuovi atleti master con un ottimo risultato sicuramente decisivo.
Non me ne vogliano gli altri che non ho citato, che hanno dato anche loro un apporto determinate, ma penso che godersi questa vittoria sia la più bella cosa che la Nadir ci possa regalare.
Viva la Nadir
Salvocoach