Attività Atletica

Dopo aver fatto il podista amatore FIDAL per tanti anni, il Presidente Giuseppe Morici dopo una lunga chiacchierata mi propone di occuparmi del settore “ Atletica della Nadir”.
Rispolverando il brevetto da istruttore FIDAL conseguito tanti anni fa, con entusiasmo prendo a cuore la proposta per rimanere sempre nel campo, avendone fatto uno stile di vita.
Tutto cominciò circa tre anni fa con alcuni nuotatori che ogni tanto facevano la loro corsetta di mantenimento e qualche garetta solo per la voglia di partecipare.
Nel gruppo nasceva la voglia di migliorare e di andare sempre più in la dei propri limiti.
Il primo anno scorre con piccole soddisfazioni personali e contento di non deluderli e di vederli sempre più motivati andiamo avanti.

Allo stadio di atletica ci guardavano con curiosità e dopo poco tempo ai pionieri della Nadir (Fabiola Arnone, Angelo Governale, Tommaso Lanza, Lara La Pera , Roberto Magnisi, Attilio Licciardi e Marcella Bellanca) si uniscono alcuni podisti.

La prima gara ufficiale della Nadir squadra avviene alla staffetta delle “24 ore del sole” il 01/12/2007. Con l’aiuto dei nuotatori chiamati a dar man forte ai podisti la Nadir si piazza al 4° posto.

Cresce la simpatia per la nostra squadra e dopo il primo anno agonistico alcuni podisti veterani della corsa vogliono fare parte del nostro gruppo. Una richiesta arriva anche dal Nord: tre nostri concittadini vogliono partecipare alle gare ma con i colori di una squadra palermitana e quindi essendo prescelti ….ben venuti!
La richiesta di iscriversi alla Nadir dell’ atleta marocchino Marchane Abdelkebir mi lascia sbalordito e felice nello stesso tempo!!
Anche un giovane ragazzo che fa parte della categoria allievi FIDAL Mario Ficarra viene a chiedere di fare parte del nostro gruppo e lo accolgo con grande entusiasmo.

Passa il secondo anno e alcuni dei nostri atleti si mettono in mostra nelle varie manifestazioni agonistiche vincendo nel campo femminile alcune Maratonine prestigiose.

Il tempo scorre veloce.. bisogna preparare la squadra per la gara che ci ha fatto conoscere e divertire allo stesso tempo, la “24 ore del sole”.
Mi prefiggo come obbiettivo di arrivare nei primi tre posti, molti podisti vogliono associarsi e partecipare con la nostra squadra, ma siamo in troppi!!!!

Bene.. partecipiamo con due squadre suggerisce Elina!! e sentito il “Presidente” cominciano i preparativi..

Grande festa che dura due giorni, una delle due squadre arriva seconda dopo la fortissima ASD Universitas.
Dopo avere notato grande entusiasmo e agonismo nelle donne, decido di preparare la squadra al campionato di corsa campestre e a inizio del 2009 si gareggia a Misilmeri con tutte le squadre più blasonate,
CAMPIONESSE FEMMINILE DI CORSA CAMPESTRE 2009!!
Durante il 2009 Lara La pera continua a sfruttare la sua splendida forma e si piazza al secondo posto assoluto alla Maratonina di Agrigento, vince la gara di 10 km ”Sotto le stelle“ e la Mezza Maratona della Favorita.
I nostri atleti partecipano alla Maratonina di Praga, Maratona di Stoccolma, Maratona di Roma e il prossimo 01/11/2009 Edoardo Catalano, Ninni Gambino, Edda Nicosia e Salvatore Faraone voleranno a New York per correre la famosa Maratona.
Il nostro gruppo ha come motto “lo sport è vita” e con umiltà cercheremo di divertirci stare bene insieme e….se i risultati arriveranno ci sentiremo anche appagati dei tanti sacrifici fatti negli allenamenti durante l’anno!!!

Il Coach Salvo Badagliacca

Share:Ask!BlinkBits!Blinklist!Blogmarks!BlogRolling!Cannotea!Del.icio.us!Digg!Diigo!DZone!Free and Open Source Software NewsFacebook!Fark!Faves!FeedMeLinks!Furl! GodSurfer!Google!linkaGoGo!Live!Ma.gnolia!Maple!Mister-Wong!Mixx!MyLinkVault!MySpace!Netscape!Netvouz!Newsvine!RawSugar!Reddit!ShoutWire!Simpy!Slashdot!Smarking!
Spurl!Squidoo!StumbleUpon!Swik!Tailrank!Technorati!Wists!